Selezione campo DataGridView e lettura colonna tramite query

martedì 08 agosto 2006 - 17.17

attilio Profilo | Junior Member

Ciao sto provando a lanciare dei programmi alla selezione di un campo in dataGridView.sto scrivendolo con c#
Il database contiene una tabella con tre colonne Id Nome e Percorso nella visualizzazione io trovo solo il nome e alla selezione del campo vorrei che venisse letto il percorso dello stesso record e tramite Application.Run o qualcosa del genere far partire un programma definito da database.
con il codice scritto fin ora non funziona nel senso che alla selezione del campo datagrid mi vengono proposti in serie di far partire tutti i "percorsi".probabilmente sono del tutto fuori strada io vi posto il codice magari sapete consigliarmi.

private void dataGridView1_CellContentClick(object sender, DataGridViewCellEventArgs e)
{

string strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data source= progr.mdb";

OleDbConnection conn = new OleDbConnection(strConn);
string sql = "SELECT percorso FROM applicazioni";
OleDbCommand cmd = new OleDbCommand(sql, conn);

try
{
conn.Open();
OleDbDataReader rd = cmd.ExecuteReader(CommandBehavior.CloseConnection);
while(rd.Read())
{
MessageBox.Show(rd["percorso"].ToString());
}
rd.Close();
}
catch (Exception ex)
{
MessageBox.Show(ex.Message);
}
finally
{
conn.Close();
}
}

Kiashan Profilo | Newbie

Prova a cambiare la stringa SQL impostando una clausola where es.:" select Percorso from tabella where Nome="testo sulla griglia" in questo modo ti restituisce un solo record ma devi essere sicuro che siano univoci dovresti lavorare con l'ID anzichè con il nome

Secondo me è molto + facile usare una listbox che mostri il nome e passi il valore dell'id
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5