Uomo profano

martedì 08 agosto 2006 - 22.41

gnagni Profilo | Newbie

sto faciendo un programmino stupido, sto tentandi di creare una prenotazione di un hotel
voglio inserire 2 combobox dove una è il nome del cliente e l'altra dove sta il numero della stanza poi altri textbox
io sono profano di .net, riesco ad inserire in qualche maniera nella prima combobox il cognome del cliente enella seconda combobox il numero della stanza, fatto sta che tutti e 2 i dati sceltti devo andare a memorizzarsi un un'altra tabella di access chiamata prenotazioni, ma non sò come fare, potete aiutarmi?

darisole Profilo | Junior Member

No, non resisto.

Ci sono due possibilità:
1. Sei stranierio: in questo caso ti consiglio di riformulare la domanda e aggiungere maggiori dettagli alla richiesta, altrimenti nessuno sarà in grado di fornirti indicazioni.
2. Sei italiano: finchè fai domande senza nemmeno riuscire ad esprimerti in italiano corretto non mi degno nemmeno di risponderti.

Ed ora bannatemi.

MarKonE Profilo | Guru

>No, non resisto.


>
>Ci sono due possibilità:
>1. Sei stranierio:

stavo cadendo dalla sedia

>Ed ora bannatemi.

Non credo tu sia stato nemmeno maleducato. Molte persone (soprattutto quelle al primo post scritto di fretta) scrivono di getto senza nemmeno rileggere e senza preoccuparsi che il messaggio sia comprensibile..... e senza riportare i dettagli del problema, la versione del sistema operativo, di visual studio ecc.....

Accade ma...alla peggio non ottengono risposta

Sorridi

Cmq mi hai fatto sbellicare.....che sia l'orario ?

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

gnagni Profilo | Newbie

boh, forse mi sono spiegato male,
pesco i dati da delle taelle di un database in access, clienti, stanze, prenotazioni,
con un po di immaginazione immaginate di avere un form con all'interno 2 combobox, una che mi fa vedere nome e cognome del cliente, un'altra con all'interno il numero delle stanze libere e dei textbox con all'interno caparra etc etc, non riesco a costruire tutto cio, ovvero richimare i clienti dalla combobox, le stanze dalla seconda combobox e fare arrivare tutti i dati nella tabella prenotazioni. potreste darmi una mano o spedirmi un progietto che fa tutto cio?

blood Profilo | Senior Member

beh magari inizia con lo studiarti come si crea un database in access e come lo si interroghi via codice su .NET
..dopodichè magari non prendi compiti senza neanche sapere di cosa si parli , altrimenti rimboccati le maniche e studia!
anche perchè penso che nessuno ti dia la pappa pronta svolgendo il lavoro per te...come dicono a Napoli <<Accà nisciun' è fess>>
(perchè hanno ben altro da fare, intendiamoci )

qui ci sono due articoli che potrebbero aiutarti:

http://www.dotnethell.it/articles/TutorialADONET.aspx

http://www.dotnethell.it/articles/TutorialADONET2.aspx

---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

gnagni Profilo | Newbie

quello di eliminare creare etc etc righe in un database cui riesco, quello che non riesco è far coesistere 3 tabelle di un database in un unico form
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5