ASP. NET e dreamweaver

sabato 10 aprile 2004 - 15.24

bgocera Profilo | Newbie

Ciao, vi scrivo perchè ho un problema: stoi costruendo un sito Internet in Macromedia Dreamweaver Mx ed ho fatto un database in Microsoft Access in modo tale che questo sito possa avere, grazie a tale database un motore di ricerca. So che l'ultima versione di ASP si chiama ASP.NET e la sto imparando. Ho visto che dal menù Inserisci>Ogetti ASP.NET di Dreamweaver c'è la possibilità di inserire degli ogetti ASP.NET nella pagina Html aperta in quel momento e dal menù Finestra>Database c'è la possibilità di connettersi ad un database presente sul PC. Ho visto che però Microsoft Access non è elencato tra i possibili tipi di Database con i quali è possibile connettersi da Dreamweaver. Come posso fare? Debbo procurarmi altri software? Vorrei evitare di dover rifare lo stesso database in un altro software che sia tra quelli contemplati da Dreamweaver.
Altra cosa non so se la connessione fatta dal menù Finestra > Database è proprio quella che serve a me, unita alla tecnologia ASP.NET per fare il motore di ricerca del sito.
Per vostra maggiore informazione io sto lavorando usando un computer co Windows 2000 professional, il Framewok.NET istallato, l'IIS Internet Information Server istallato
Scusate se sono stato un' pò lungo comunque ringrazio anticipatamente chi mi potesse rispondere. Una risposta mi serve urgentemente dato che questo sito lo sto costruendo per lavoro.
Grazie.
Ciao.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5