Problemi con WebPartManager

venerdì 11 agosto 2006 - 17.23

zenx Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti! è la priva volta che scrivo un thread ...e ho un problema insolito con WebPartManager...
non appena lo inserisco nella pagina e provo a eseguire la pagina mi da la seguente eccezione:

Errore server nell'applicazione '/MyForums'.
--------------------------------------------------------------------------------

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)

Premetto che non ho ancora implementato nessun DB SQL

Che diavolo è?

Grazie

VESUSS Profilo | Newbie

La prima volta che ho installato SQL SERVER 2005 ho avuto lo stesso problema lavorando in locale come se la mia macchina fosse il server mi dava errore di connessione. Le impostazioni predefinite di SQL SERVER non permettono la connessione locale devi andare su SQL SERVER SURFACE AREA CONFIGURATION, che si trova NEL menu MICROSOFT SQL SERVER 2005 - CONFIGURATION TOOL, e permettere pure le connessioni locali, cmq quando entri in questo tool consulta la guida per fare tutti i passaggi in ordine perchè purtroppo ora io non sto ricordando esattamente tutti i passaggi cmq è in questo tool che devi cambiare le impostazioni.
VESUSS
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5