Modificare grafica MonthCalendar

sabato 12 agosto 2006 - 16.17

16052522 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutto il forum,
sto utilizzando la propietà BoldedDates di un controllo MonthCalendar con vb.net per evidenziare in grassetto delle date che mi interessano, ma ho notato che le date in grassetto si distinguono poco dalle altre . Qualche soluzione per evidenziarle meglio ? ( tipo cambiare colore al font per le date in grassetto , oppure sottolinearle .......)
n.b) so che in exstremis si puo' creare un nuovo controllo personalizzato derivando dal controllo MonthCalendar , ma la mia conoscenza del framework non ci arriva.
Grazie a tutti.

blood Profilo | Senior Member

prova a dare un occhiata all'oggetto DateTimePicker, che è molto simile e ti permette di formattare come vuoi te il font e lo stile delle date, mediante la proprietà Format().

La proprietà Format imposta l'oggetto DateTimePickerFormat del controllo. La proprietà Format predefinita della data è DateTimePickerFormat.Long. Se la proprietà Format è impostata su DateTimePickerFormat.Custom, è possibile creare un proprio stile di formato impostando la proprietà CustomFormat e generando una stringa di formato personalizzata. La stringa di formato personalizzata può essere una combinazione di caratteri di campo personalizzati e di altri caratteri.
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

16052522 Profilo | Newbie

Grazie provero' a vedere.
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5