Informazioni sulla linea (mia)fastweb

lunedì 14 agosto 2006 - 13.22

MarioKiller Profilo | Junior Member

Ciao a tutti è da qualche giorno che internet mi va un po' a rilento,vorrei sapere c'è un modo per verificare dal mio computer se veramente viaggio a dsl 6 mb?(come da abbonamento) e stando a quello che dicono gli operatori di fastweb,non ci sono problemi.Conoscete un qualche comando per ottenere informazioni sulla mia linea.D'altronde come si può smentire quello che dicono loro? Thanks

darisole Profilo | Junior Member

Paradossalmente anche per me è un po' di giorni che Internet è lento, specialmente i siti stranieri.
Il punto è che io non ho Fastweb, ma una ADSL Libero 4Mbit/256Kbit...

Se non è una coincidenza direi che qualche nodo di interscambio oppure dorsale hanno dei guasti.
Tu in che città sei? Io sono a Milano.

MarioKiller Profilo | Junior Member

Piacenza

darisole Profilo | Junior Member

Beh, allora forse la mia teoria potrebbe essere giusta...
Vedremo.

bluland Profilo | Guru

beh allora verificate un pò la velocita attuale:

http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

MarioKiller Profilo | Junior Member

Allora io ho fatto il test con lo spedoometro 4 volte di fila e la velocità minima è:2432kbps fino ad un massimo di 3725kbps. Allora cosa vuol dire va bene o no?Lo so che non si viaggia mai a quello che dicono,ma mi sembra un po' bassa.

darisole Profilo | Junior Member

Dopo 4 test: tra 3727 e 3951 Kbit/s.
Divertente il fatto che Fastweb a 6MBit vada più piano di una comune linea a 4MBit di Libero...

MarioKiller Profilo | Junior Member

Davvero.....una bella merda !!!! Per caricare la pagina di questo sito completa ci vogliono quasi 10 secondi,non credo sia normale

darisole Profilo | Junior Member

Ma non è che hai installato qualche programma nuovo tipo antivirus, firewall e compagnia bella?

MarioKiller Profilo | Junior Member

no proprio niente a parte gli aggiornamenti,per me è la linea ,oppure il cavo che ho,è difettoso se lo muovo perdo il collegamento con internet,(ma non dovrebbe essere neanche quello)



Ho sentito quelli di fastweb e mi hanno detto che se ho attiva la nuova versione di emule adunanza cioè la 3.13,mi rallenta la linea perchè questa versione rispetto alle precedenti mi toglie piu' velocità da internet per usarla per scaricare.Sarà vero? Adesso provo.....


Ho chiuso emule e riavviato il pc,e all'inizio sembrava andare poco piu' veloce,poi ho fatto lo spedoometro un po' di volte ed alla fine gli ultimi risultati erano tutti sopra ai 3000 uno quasi a 4000 e allora probabilmente avevano ragione gli operatori di fastweb.Adesso le pagine le apre quasi al doppio della velocità di prima! Problema risolto(vedremo in futuro)
ciao a tutti
P.S Forse anche lo speedometro non è proprio preciso,e sicuramente la linea non sarà sempre allo stesso modo,avrà dei cali e dei picchi no?

bluland Profilo | Guru

beh se vi può consolare ho una flat a 4mb e invece la mia velocità media è di 2,2 mb cmq tutto questo è normale, poiche nel contratto c'è scritto che vi assicurano una velocità "fino a N mb", però non è mai definito il limite inferiore, per i prossimi tempi cmq si prevede una regolamentazione, già tutto è in mano al garante da un pò di tempo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5