Stranissimo errore su edit di un campo

giovedì 17 agosto 2006 - 09.41

Shadow Profilo | Junior Member

Buona giornata a tutti.

E' davvero stranissimo; ho creato la mia prima win application in C# 2005 (e già, come vedete seguo i vostri consigli!) associata ad un db Sql Server 2005 Express. In un form ottenuto trascinando i campi (ossia la creazione automatica di Visual Studio 2005) ho sia una visualizzazione a griglia che a campi singoli degli stessi dati.

Nessun problema eseguendo le più svariate operazioni di modifica aggiunta salvataggio ecc ma in un campo per il quale ho impostato nel database lunghezza 50 (precisamente nchar(50) ) se dalla mia applicazione (quindi non dal Sql Server Managment Studio) aggiungo un nuovo record in quel campo inserisco tranquillamente stringhe lunghe fino a 50 caratteri; ma se invece modifico quello stesso campo in un record già inserito (quindi modifica di un record già esistente) non accetta stringhe più lunghe di 10 caratteri, il programma si blocca, torna all'IDE e visualizza il messaggio di errore che vi indico.

Mi sembra stranissimo tutto ciò, potete darmi una mano? Non so come uscirne.. Grazie a tutti.
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5