Reporting Services - Subreport

venerdì 18 agosto 2006 - 16.35

f_fiore Profilo | Newbie

non potento utilizzare dataset diversi in una stessa tabella ho la necessità di ricorrere ad un subreport.

Ho una tabella strutturata in questo modo:


511x68 10Kb



avrei la necessità di passare al subreport un valore che è sulla stessa riga della tabella in cui è inserito il subreport stesso (per ogni riga della tabella principale il subreport dovrebbe restituirmi una data).
Dalle proprietà del subreport sembra essere possibile solo passare dei parametri che devono essere uguali su entrambi i report (principale e subreport), mentre a me servirebbe una soluzione mista, cioè passare un paramentro come l'anno che è presente su entrambi i report ed inoltre mi servirebbe (QUESTO E' IL PROBLEMA) passare per ogni riga della tabella un valore presente in riga

totti240282 Profilo | Guru

se passi lo stesso dataset anche al sottoreport ???
C'è solo un capitano !!!!!!

f_fiore Profilo | Newbie

ho risolto nel seguente modo:
ho creato un subreport che necessita dei parametri anno, campagna e giorno campagna.
Ho associato tale subreport al main report e gli passo anno e camapagna come paramentri (avendoli definiti come tali su entrambi i report) metre il terzo parametro del subreport lo passo ricostruendo l'elemento della dimensione ="[DWH Campagne].[Giorno Campagna].&["& Fields!Giorno_Campagna.Value &"]" cablandogli in fondo il giorno campagna visualizzato su ogni riga della tabella
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5