Crystal Report connessione con Dataset e DB

venerdì 18 agosto 2006 - 23.55

nicola.pagani Profilo | Newbie

Ho un problema molto urgente, sto scrivendo una pagina in asp.net ed ho bisogno di capire la tipologia di connessione che ha il report ed i sui sottoreport.

Posso avere situazioni miste in cui una parte del report va su DB ed il resto su file XML via Dataset.
Per poter autentificarmi in modo corretto al DB devo far scorrere tutte le tabelle e tramite la TableLogOnInfo passagli i parametri, il problema che quelle tabelle che derivano dal Dataset\XML non devono essere autenticate.

NON trovo nessuna priprietà che mi possa far capire la differenza.

Grazie in anticipo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusa del ritardo, ma ti rispondo lo stesso nel caso non avessi ancora risolto.
Per le tabelle che arrivano da DataSet (o datatable) e che quindi non hanno da fare "nessuna logon" devi usare il metodo "SetDataSource" e passargli tu il dataset da codice riempito come vuoi.
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

nicola.pagani Profilo | Newbie

Grazie, è chiaro il metodo per aggiornare i dati da dataset.

A me serviva sapere se si tratttava di una connessione ad un fileXML o ad un DB.

Per adesso ho usato questo sistema:

NameValuePair2 NV2Tmp = (NameValuePair2)table.LogOnInfo.ConnectionInfo.Attributes.Collection[3];

DbConnectionAttributes dbConnAttr = (DbConnectionAttributes) NV2Tmp.Value;

ho visto che nella collection se ho una connessione da DB ho piu' di 2 elementi quindi faccio un test su dbConnAttr.Collection.Count >2
per definire che sia collegato ad un DB.

Non ho trovato altro, pensi che sia corretto ?

freeteo Profilo | Guru

si diciamo che noin ce 1a proprieta' esatta che ti dice il tipo di connessione perche' se fai 1a query su file il type è sempre "CRQE" ovvero Crystal Report Qeury Engine, lo stesso usato anche per altre connessioni.
Percio' direi di si, usi quella e controlli di avere 1a stringa che punta ad 1 file...
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5