Raid ke faccio

lunedì 21 agosto 2006 - 12.39

andreapazzo Profilo | Newbie

Salve,nn sono esperto in raid, ho una asus a7n8x-e deluxe ed ho mantato 2 hd ide da 80gb,ora ho comprato un sata da 250 gb,ho montato il tutto ed sono entrato nel bios del raid,hoeffettuato la formattazione sono uscito,ho riavviato ma non lo vedo,perkè??? cosa faccio?? butto tutto???

us01739 Profilo | Expert

Scusa ma hai un raid IDE? Credevo esistessero solo controller RAID SCSI....
Potresti descrivere meglio il problema?
Bye
---------------------------------------------------
Roberto Gelmini - Microsoft Certified Professional
www.robertogelmini.com
---------------------------------------------------

andreapazzo Profilo | Newbie

ciao,grazie della celere risposta,io come dicevo sono zero per questo raid,in pratica ho montato l'hd sono entrato nella configurazione all'avvio ed ho fatto la formattazione,ho riavviato ma non lo vedo,in pratica vorrei sapere come fare per usare questo hd da 250 giga o come primario e gli metto il sistema operativo,o per mettergli i dati,grazie.

us01739 Profilo | Expert

Ciao, giusto per avere due dritte in più dai un'occhiata qui per capire cos'è un raid
http://www.robertogelmini.com/supporto_informatico_raid.asp

Detto questo, se non ho capito male (e siccome devo ancora andare in ferie tutto è possibile), il tuo problema col raid non c'entra nulla ; da quello che mi sembra di capire, tu stai semplicemente tentendo di installare un nuovo HD su un pc, giusto?

Se ho ragione, controlla le seguenti cose:
nel caso sia l'unica periferica installata sul "cavo piatto" (parliamo terra terra!!), verifica che i jumper siano impostati su single oppure master; altrimenti, se è già presente un altro hd, imposta uno su slave e l'altro su master; altrimenti, se è presente una periferica semplice, come ad esempio un lettore cd, imposta il lettore su slave e l'hd su master;
fatto questo, verifica nelle impostazioni di boot del bios, su quale ide è impostato l'avvio del computer: se ad esempio hai montato l'hd sul primario, e lo capisci perchè sulla sceda c'è scritto, allora deve corrispondere anche nel boot; idem ovviamente per il secondario.

Facci poi sapere...

Bye bye
---------------------------------------------------
Roberto Gelmini - Microsoft Certified Professional
www.robertogelmini.com
---------------------------------------------------

bluland Profilo | Guru

questo problema sorge con i processori AMD devi scaricare i driver da sito dell'asus per la controller raid, dopo fatto questo li metti su un dischetto, inserisci il cd di installazione di windows e nella schermata iniziale quella blu per intederci in cui carica tutti i driver delle periferiche ti chiede ad un certo punto per qualche secondo di dgt F6 per periferiche SCSI, dgt F6 ed entri in un menu dove ti chiederà di caricare i driver che saranno in quel momento nel disco A (floppy)...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5