Semplici operazioni da Win App in C#

lunedì 21 agosto 2006 - 15.55

Shadow Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di C# e mi sto apprestando a muovere i primi passi con una win application associata a database Sql Server 2005 Express. Vi chiedo se vi fosse possibile di indicarmi qualche brevissima riga di codice per le seguenti operazioni che in C# non ho mai fatto:

1) Fare in modo che con la pressione di un pulsante si apra la classica finestra 'trova', che consenta di trovare un record di un database che contenga la stringa inserita. La finestra di cui parlo è la classica finestra presente in moltissime applicazioni Windows, tra cui Word ed Access, che reca al suo interno tra l'altro la dicitura 'parte del campo', 'campo intero', ecc;

2) Fare in modo che il programma, dato un form aperto associato alla tabella di un database Sql Server 2005 Express, si porti sul record nel quale il campo C contiene la stringa STRINGA;

3) Fare in modo che il programma, dato un form aperto associato alla tabella di un database Sql Server 2005 Express, imposti e rimuova un filtro tipo 'FILTRA TUTTI I RECORD VISUALIZZANDO QUELLI CHE NEL CAMPO C CONTENGONO LA STRINGA STRINGA'.

Mi scuso per la banalità dei quesiti e vi ringrazio moltissimo per la disponbilità, putroppo operazioni banali che ho sempre svolto senza problemi devo ora renderle possibili in un linguaggio a me nuovo ed i libri che ho ordinato su C# sono ancora in arrivo. Grazie ancora,

Shadow


Shadow

Brainkiller Profilo | Guru

>Mi scuso per la banalità dei quesiti e vi ringrazio moltissimo
>per la disponbilità, putroppo operazioni banali che ho sempre
>svolto senza problemi devo ora renderle possibili in un linguaggio
>a me nuovo ed i libri che ho ordinato su C# sono ancora in arrivo.

Praticamente dobbiamo sviluppart il software

Ma prima che linguaggio utilizzavi scusa ?

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Shadow Profilo | Junior Member

Usavo VB.NET 2003, da pochi mesi 2005. Sono nuovissimo di C# ed ho deciso questo passaggio dopo lunghe riflessioni e numerosi consigli. In effetti hai ragione e ti chiedo scusa, forse ho postato quesiti troppo banali.

Attenderò i testi su C# già ordinati alla Feltrinelli e me li studierò un pò, sono certo di trovare la soluzione perché mi rendo conto essere quesiti molto semplici (in VB.NET bastava una riga di codice per fare ciascuna di quelle operazioni!).

Scusa ancora e grazie comunque.
Shadow
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5