Problemi con l'audio.

martedì 22 agosto 2006 - 18.20

Beavis Profilo | Newbie

Salve ragazzi.
questi ultimi giorni ho lasciato il computer nelle mani di amici che come al solito non sapendo dove mettere le mani hanno combinato guai -_-
Ho eliminato un virus e uno spyware, ma il problema è che adesso non ho l'audio.Alzando il volume al massimo delel casse si sente un rumore di interferenza come se la cassa fosse rotta, ma ho povato anche altre casse fa lo stesso quindi il problema è il computer.
Qualche consiglio?

Grazie mille :D

gio1973 Profilo | Senior Member

>Salve ragazzi.
>questi ultimi giorni ho lasciato il computer nelle mani di amici
>che come al solito non sapendo dove mettere le mani hanno combinato
>guai -_-
>Ho eliminato un virus e uno spyware, ma il problema è che adesso
>non ho l'audio.Alzando il volume al massimo delel casse si sente
>un rumore di interferenza come se la cassa fosse rotta, ma ho
>povato anche altre casse fa lo stesso quindi il problema è il
>computer.
>Qualche consiglio?
>
>Grazie mille :D

escludendo un problema di collegamento del pc con le casse (il cavo audio va sempre messo nel connettore verde) la scheda audio è correttamente riconosciuta da windows? in basso a destra è visibile l'iconcina della scheda audio?

#gio#

Beavis Profilo | Newbie

Si Gio, e cliccando sull'icona, si vede anche il "picco" dei suoni come se l'audio ci fosse.

gio1973 Profilo | Senior Member

>Si Gio, e cliccando sull'icona, si vede anche il "picco" dei
>suoni come se l'audio ci fosse.

forse il suggerimento può essere banale ma controlla attentamente le connessioni delle casse con la scheda....
(se la scheda audio funziona correttamente ed è riconosciuta dal sistema operativo non saprei elencare altre cause)
#gio#

angelotv Profilo | Guru

quindi se clicchi sulla pallina esce il rettangolino col volume ; ora se clicchi come per spostare l'indicatore del volume verso l'alto (anche se è già al massimo) senti "tumb" o no? e poi per caso hai qualche programma che controlla l'audio come ad esempio "Configurazione audio AC97": in questo caso può darsi che tu abbia un impostazione di Effetto Sonoro per una Stanza diversa da "nessuno" nel qual caso l'audio verrebbe sballato.
by Angelo

Beavis Profilo | Newbie

Ciao Angelo, il rumore quando controllo il volume si sente ma è sempre un rumore di interferenza, come ho detto prima; sembra che le casse siano rotte. altri programmi per controllare l'audio non ne ho. Grazie

moby292000 Profilo | Newbie

disinstalla la periferica audio e reinstallala con i relativi driver

Beavis Profilo | Newbie

Ok ragazzi ho risolto.
Ho semplicemente tolto l'alimentazione e tutte le periferiche ,col computer spento, e le ho rimesse, e adesso funziona.
Grazie a tutti.

stefano90 Profilo | Newbie

we salve ho il problema ke le casse non funzionano con alcuni giochi qualcuno mi da una mano??? a si ho provato pure a cambiare le varie opzioni dell'audio nel gioco ma non cambia niente...

angelotv Profilo | Guru

ti conviene aprire un nuovo thread...
by Angelo

angelotv Profilo | Guru

ti conviene aprire un nuovo thread...
by Angelo

salvo_90 Profilo | Newbie

ciao io ho il tuo stesso problema, non più l'audio non sento più niente come hai fatto a risolvere??? aspetto una tua risp.

angelotv Profilo | Guru

insisto col dire che se mettete delle domande (anche attinenti l'argomento) in un thread aperto con un'altra domanda nessuno vi risponderà.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5