Evento per intercettare un nodo in treeview

mercoledì 23 agosto 2006 - 10.48

antovitae Profilo | Newbie

ciao ragazzi
ho realizzato una tree view e lo popolata dinamicamente ora devo fare in modo che quando viene cliccato un nodo o una foglia devono essere compiute determinate azioni....mi manca l'evento però
ad esempio in vba esiste l'evento nodeclick.....non riesco a capire in vb.net per web form come devo fare
potete aiutarmi....

freeteo Profilo | Guru

>ciao ragazzi
>ho realizzato una tree view e lo popolata dinamicamente ora devo
>fare in modo che quando viene cliccato un nodo o una foglia devono
>essere compiute determinate azioni....mi manca l'evento però
? come ti manca l'efvento? se da design fai doppioclick sul controllo ti dovrebbe generare da solo tutto quello che ti serve ovvero:
<asp:TreeView ID="TreeView1" runat="server" OnSelectedNodeChanged="TreeView1_SelectedNodeChanged"> ... ... protected void TreeView1_SelectedNodeChanged(object sender, EventArgs e) {. ... .

>ad esempio in vba esiste l'evento nodeclick.....non riesco a
>capire in vb.net per web form come devo fare
ma sei in asp.net o win32? a parte che gli eventi li trovi tutti nella finestra delle proprieta' ma forse hai sbagliato stanza del forum...
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

uso visual basic .net per realizzare una web application, la treeview è della microsoft (microsoft.web.ui.webcontrols)....ho usato l'evento selectedIndexChange ma quando ed ho impostato un messaggio che dovrebbe uscire quando mi sposto da nodo a nodo...in realtà non succede niente....l'evento che mi hai descritto tu non c'è....

freeteo Profilo | Guru

>....l'evento che mi hai descritto tu non c'è....
ma parliamo di asp.net 2.0 ? ti posto il codice di 1a pagina che contiene 1a treview e ti scrive cosa hai clicckato quando cliccki:

<%@ Page Language="VB" %>

<script runat="server">

Protected Sub TreeView1_SelectedNodeChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
Response.Write("hai cliccato: " + TreeView1.SelectedNode.Text)
End Sub
</script>

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head runat="server">
<title>Untitled Page</title>
</head>
<body>
<form id="form1" runat="server">
<div>
<asp:TreeView ID="TreeView1" runat="server" OnSelectedNodeChanged="TreeView1_SelectedNodeChanged">
<Nodes>
<asp:TreeNode Text="nodo1" />
<asp:TreeNode Text="nodo2" />
<asp:TreeNode Text="nodo3" />
</Nodes>
</asp:TreeView>
</div>
</form>
</body>
</html>

impossibile che non ci sia l'evento, a meno di non aver problemi nella libreria del framework ma mi sembra quasi impossibile...
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

...
propabilmente ho postato la domanda nel forum sbagliato...sto usando vb.net di visual studio.net 2003 per realizzare una web application....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5