Lingue orientali

martedì 13 aprile 2004 - 23.30

morpao Profilo | Newbie

Un mio amico di Università mi ha chiesto di usare il PC, su cui è installato XP in italiano, per poter comunicare con il suo paese di origine, Korea. Sono risucito ad attivare le lingue orientali, quindi può leggere e scrivere nella sua lingua ma abbiamo un problema: voleva giocare ad un gioco dove in una finestra c'è una chat ma i caratteri sono incomprensibili.
Non si riescono a visualizzare in lingua tutti quei programmi scritti nella sua lingua originale. Come possiamo fare? Mi hanno suggerito di installare in una partizione del mio HD il Windows Coreano ma è questa l'unica soluzione? Non esistono dll o programmi che permettono di interpretare il contenuto?
Ha anche provato a chiedere al sito del gioco e gli hanno risposto che deve usare il Windows Koreano. Possibile? No non ci credo.
Mi aiutate? Grazie 1000

Anonimo Profilo | Senior Member

Secondo me è molto probabile che serva un windows Corearo, perchè non esistono i language pack che, invece, esistono per office.

Se sbaglio, correggetemi.

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non è che posso darti un consiglio certo anche perchè non mi è ancora capitato di incontrare persone provenienti dalla korea.
Allora, Windows è fornito anche con dei pacchetti MUI Multilanguage che ti permettono senza reinstallarlo (se non sbaglio) di cambiare la lingua. Questo funziona solo se parti da una copia di Windows in Inglese.
Inoltre questi pacchetti MUI sono particolari e vengono solo dati alle aziende che hanno l'abbonamento al software di Microsoft MSDN.

Relativamente al gioco e alla chat questo può essere dato anche dal fatto che il gioco non supporta il koreano e magari è stato sviluppato non pensando ad altre lingue diverse da quelle latine e di conseguenza appaiono caratteri strani cioè che non hanno forse un corrispondente nel koreano. Forse è per questo.

Che gioco stai utilizzando ?

ciao
david

morpao Profilo | Newbie

Il gioco è BadBall mentre credo (spero!!!) di essere riuscito ad agganciare il file del programma cinese per far vedere il problema.
Guardando la finestra si vede che intorno i caratteri sono in lingua cinese mentre all'interno tutti ??????.

Come faccio per far interpretare quei ??????.

Grazie ancora per il vostro aiuto
Paolo

morpao Profilo | Newbie

Scusa però volevo precisare che è il contrario. Cioè il gioco è in Koreano e tutto ciò che fa parte dell'interfaccia esterna è scritto corettamente in Koreano mentre la chat all'interno del gioco, usata per scambiarsi informazioni sulle mosse, evidenzia solo caratteri strani non interpretabili. Un pò come potete vedere nel file allegato della chat in cinese.

Paolo

Brainkiller Profilo | Guru

Penso appunto che il programma/i non sia compatibile in qualche modo con il set di caratteri installati visto che non si riescono a vedere. Se quelli che producono il programma della chat ti hanno detto che mettendo Windows in coreano si vedono... mah, avrei qualche dubbio, certo che però se lo dicono loro...
Purtroppo non ho come ti dicevo una esperienza buona in campo di lingue asiatiche non saprei neanche dire se cinese, koreano e giapponese sono diverse... :-| sob sob

ciao
david

morpao Profilo | Newbie

In ogni caso GRAZIE. Almeno mi hai risposto e forse mi sei stato molto più di aiuto tu e l'altro ragazzo che ha scritto piuttosto che nella newsgroup di Microsoft dove mi hanno letteralmente ignorato.
Mah!!! E' proprio vero che il mondo è in mano agli ignoranti.
Paolo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5