Asp:ButtonColumn governare il Link

mercoledì 23 agosto 2006 - 11.46

francescox78 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente, riuscire ad avere pieno possesso del linkbutton di un datagrid.
Ho un DG una delle colonne è una <Asp:ButtonColumn> che mi mostra un linkbutton "Seleziona"
vorrei riuscire a :
1) quando si ricarica il DG che i link selezionati precedentemente perdessero la memoria quindi non siano di un colore "Selezionato"

2)In alternativa, riuscire a conservare la "memoria" per chiave e non per riga, visto che attualmente la conserva solo per riga.


Grazie a tutti.

P.S. Anche se uso un <asp:HyperLinkColumn> ottengo lo stesso risultato.

Francesco

Brainkiller Profilo | Guru

>1) quando si ricarica il DG che i link selezionati precedentemente
>perdessero la memoria quindi non siano di un colore "Selezionato"

Il colore dipende dalle impostazioni del Browser a livello generico.
Se invece utilizzi dei fogli di stile CSS e definisci lo stile per gli <a href allora puoi definire tu che colore debbano avere se sono già stati visitati oppure non ancora. Nel tuo caso impostando lo stesso colore sia per visitato che non visitato ottieni quello che desideri.
Almeno mi pare di capire che tu fai riferimento a questa cosa, sbaglio ?
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

francescox78 Profilo | Junior Member

In sintesi si,
ma come faccio a gestire il "linked" di una riga non più in riferiemento alla riga ma riferimento ad una chiave?

In pratica, ti faccio un esempio il DG ha 3 righe se faccio click su ognuno dei link in seguito me li mostra come già visitati, aggiungo una riga l'ultimo rigo sarà di colore diverso da quelli già selezionati... e fino a qui okkey ma in realtà il nuovo rigo ordinato per data mi viene visualizzato come primo, e quindi visto che la memoria del DG è rimasta alle selezioni che ho fatto precedentemente il rigo ha il link già visitato e vorrei che non fosse così...

coma posso fare?
Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5