Access ,sql server & pagine web

mercoledì 14 aprile 2004 - 17.17

kikko Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono in panne da due settimane co sta cavolo di pagina web generata da access in un database di MSSQL2000 e nn riesco a vederla da remoto, in locale inserisco i dati li leggo etc;ho provato a dare la path del database sul driver odbc, IIS impostato lettura-scrittura, ecc..
La cosa mi sta irritando... datemi una mano!!!

kikko Profilo | Newbie

devo utilizzando access 2000 e microsoft sql2000 utilizzare un database da internet.. la pagina web ke genera access nn si vede se passo per IIS, anzi vedo solo alcuni segni dove dovrebbero esserci le caselle dei dati e la barra per l'inserimento e lo scorrimento dei dati nn si vede proprio. odbc nn lo so ho pensato fosse necessario nn ho grandi conoscenze su questi programmi e sulle loro funzioni... pensavo fosse un problema di protezione o ke ne so,
spero di essere stato esaudiente ....

kikko Profilo | Newbie

Allora io nn ho alcun codice da proporti, intanto, devo realizzare un progetto;
e consiste nel avere la possibilità, di un ipotetico pippo, ke da un qualsiasi pc tramite un semplice browser, entri nel database, con protocollo http, vedere i prodotti che gli interessano, metterli mano a mano in un carrello e poi fare l'ordine, tutto da web. access per generare le pagine e immettere dati al database da esso, MSSQL2000 per la sua grande possibilità di accesso contemporaneo. e IIS perkè ho XP..

kikko Profilo | Newbie

Ho capito che se utilizzo uno posso fare a meno dell'altro.. allora per costruire questa mnipolazione tramite web dovrei utilizzare , come penso sia più adatto MYSQL e PHP, però nn saprei dove prendere le informazioni o almeno riferimenti per iniziare...

kikko Profilo | Newbie

non ci avevo fatto caso, mi sembrava di poter chiedere informazioni in generale, scusatemi...
Grazie lo stesso cmq..

Alez Profilo | Newbie

IO HO LO STESSO TUO PROBLEMA CON UNA PAGINA ACCESS 2000, SU UN PC NON IN RETE RIESCO A LEGGERLA ANCHE IMPOSTANDO HTTP:\\......
NEL PC IN UNA RETE INVECE LA MASCERA NON VIENE CARICATA
AIUTOOOOOOOO

kikko Profilo | Newbie

Alez, lascia perdere access e tutti questi programmi a pagamento della microsoft che hanno solo preoblemi e nessuno in rete ti può aiutare.. piuttosto fatti consigliare su come realizzare il tuo progetto usando altri mezzi come ho fatto io.


vorrei kiedere al coach una cosa ...
e mi vergogno un po'..
ma cos'è dotnet??

Nicry Profilo | Newbie

Avrei bisogno di un aiutino urgente!
Devo importare una tabella da MYSQL in Access usando il collegamento ODBC ma non ho assolutamente la pIù pallida idea di come fare! è questione di vita o di morte, ne va del mio esame!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5