Drag e drop

venerdì 25 agosto 2006 - 14.04

void Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi chiamo Davide sono un programmatore in C da poco mi interesso di C#.NET e ho cominciato a scrivere applicazioni Windows Form, ho provato ad implementare il drag e drop da una mia form a windows e viceversa ( non tra componenti dello stesso form ) ma qualcosa va storto, dove posso reperire informazioni dettagliate e complete sul drag e drop? magari in italiano, ho consultato la documentazione di .NET ma non affronta il problema dell'interazione tra il form e windows, grazie.

Cteniza Profilo | Guru

Prova questo mio post:
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2006/05/02/17131.aspx
Contiene gran parte di quello che ti serve.
In ogni caso la scrupolosa lettura della documentazione di msdn è già più che sufficiente per risolvere il problema.

void Profilo | Newbie

grazie, daro' un occhiata e ti faro' sapere, grazie di nuovo.

void Profilo | Newbie

Ciao ho dato un occhiata al tuo post, e' molto chiaro ma quella parte l' avevo gia implementata in effetti sono stato poco preciso, il mio intento e' quello di monitorare il puntatore del mouse su tutto il desktop e sapere ( programmaticamente ) su quale oggetto, windows, va a depositare i dati prelevati in seguito ad un "Control.DoDragDrop(...)", dove posso reperire questa informazione? interrogando quale metodo di quale classe? o devo interaggire a piu' basso livello magari utilizzando le win32 API? scusate la mia pioggia di domande
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5