Neofita 100%

venerdì 25 agosto 2006 - 18.58

fabio1978 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
stanco di utilizzare solo il computer ho deciso di aprirlo e vedere cosa c'è dentro pee capire come funziona.
Ho letto riviste specializzate su hardware e alla fine ho fatto l'acquisto.

Scheda madre : MSI 945g-platinum
Processore: Pentium 4 3.0Ghz 800Mhz 2MB
Hard disk Ide 200 Gb
Ram 2 banchi da 512Mb.

A questo punto la domanda sorge spontanea. Come faccio ad istallare il sistema operativo Win XP SP2? Io parto da zero. quasi nessuna capacita, so navigare nel BIOS ma niente più
Premetto che per l'assemblaggio non c'è problema, i pezzi mi devono ancora arrivare ma sono in grado di fare tutto da solo.

Grazie a tutti.
Fabio

Dmx Profilo | Newbie

Basta che nel bios imposti come dispositivo di partenza il Cd-Rom e poi l'hard disk. Non appena metti il cd di windows dentro parte in automatico l'installazione. Sempre se hai montato tutti i componenti bene e soprattutto se viene riconosciuto l'hard disk

bluland Profilo | Guru

Allora prima di tutto
1. imposti il boot sequence del BIOS che parte da CD rom
2. dopodiche inserito il cd, ti parte da solo l'installazione di WIndows (x lo + tutta guidata), 3. dopo varie schermate blu di accetto condizione etc.
4. arriverà la schermata di installazione dove vedrai il tuo HDD ma senza una partizione allora dovrai crearla il pulsante e (guarda sulla barra in basso)"C",
5. poi ti verrà chiesto se vuoi usare lo spazio massimo cioè se vuoi usare tutto l'hdd per l'installazione o se nel caso preferisci puoi utilizzarne solo una parte per poi la restante fare altro.
6. a questo punto ritorni nella pagina precedente dove hai pigiato C, e li trovi Installa (guarda sulla barra in basso),
7. ti chiede il tipo di formattazioe scegli NTFS non rapida
8. finita la formattazione inizia la copia dei file su disco
9. si riavvi e devi partire non da CD rom ma da disco fisso basta che non tocchi la tastiera, fa tutto da solo
10. parte l'installazione di Windows in modalità grafica che super guidata, ci saranno varie schermate dove inserire cd key, orario, nome utente etc.

il tutto circa 1 ora e 30'

se hai problemi chiedi!

saluti
ENZO

fabio1978 Profilo | Newbie

OK GRAZIE A TUTTI
PROVERO' APPENA MI ARRIVANO TUTTI I PEZZI
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5