Associare immagini in un record access

sabato 26 agosto 2006 - 18.40

bean_bandit Profilo | Newbie

Ciao!

ho bisogno di associare un'immagine ad un record di access e poi di visualizzarla in un report di stampa.

Nella mia tabella ho creato una colonna oggetto ole e gli ho associarto un'img. Mi viene visualizzata la scritta "pacchetto" Il problema è che quando visualizzo il report mi viene visualizzata l'icona dell'immagine e non la stessa (nonostante non abbia utilizzato la funzione visualizza icona).

Sapete come posso fare?

Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che in "classe ole" il campo sia vuoto andrebbe forse indicato qualcosa?

Grazie!

franco_44 Profilo | Newbie

Ciao bandit
ti ho risposto anche nell'altro forum e cioè che l'immagine che inserisci deve essere in formato bmp ( la dizione pacchetto viene perchè l'immagine caricata è in formato diverso)
tieni presente che se è di grosse dimensioni ti può creare problemi nel caricamento
franco

bean_bandit Profilo | Newbie

Si, grazie! ho appena letto la tua risposta!


Ma mi sembra assurdo che gestisca solo le bmp >_< puoi consigliarmi qualcosa per creare un catalogo?

biggiu Profilo | Junior Member

Ciao,

ho realizzato un catalogo immagini proprio in access.

Per le immagini, puoi gestire anche le jpg.

Provo ad allegarti il codice sorgente e le tabelle dati.

Generalmente questi lavori li strutturo con due data base

uno per i programmi e l'altro per i dati.


Spero che questo possa aiutarti.

BigGiu

bean_bandit Profilo | Newbie

Grazie!

avresti la cortesia di spiegarmi passo per passo i procedimenti? sai sono un po pivello^^

quanto al codice ed alle tabelle, non le vedo (forse non so da dove scaricare gli allegati) puoi inviarmele a questo indirizzo: ryo3@libero.it

grazie mille!

lello74 Profilo | Newbie

Ho creato con access 2003 un database simile a quello di nothwind dove praticamente si crea una lista alla quale vengono associate delle foto.
Praticamente come il form (impiegati) del database di esmpio northwind.
Il problema però è che non riesco a stampare il tutto,infatti quando creo il report non riesco a capire che istruzione dare per far si che l'immaggine caricata sul form si veda anche nel report.
Come facciamo con una pagina di accesso dati.
C'è un modo?,una procedura?se la risposta è si perfavore inviatemela grazie.
E' piuttosto urgente,lavorativamente ho delle scadenze da rispettare.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5