Errore su Explorer

domenica 27 agosto 2006 - 10.11

eaglemann Profilo | Newbie

Salve, su explora risorse le cartele situate a sinistra non sono piu vizzualizzabile.

440x321 25Kb
- spero si possa vedere.
Sistema 98se - Qualche tempo ho avuto dei problemmi con trojan che poi sono stati risolti senza lasciare altre traccie.
Qualcuno ha la possinilità di aiutarmi ? - grazie.

MarKonE Profilo | Guru

>Salve,
Ciao

> su explora risorse le cartele situate a sinistra non sono
>piu vizzualizzabile. - spero si possa vedere.
>Sistema 98se - Qualche tempo ho avuto dei problemmi con trojan
>che poi sono stati risolti senza lasciare altre traccie.
>Qualcuno ha la possinilità di aiutarmi ? - grazie.

Ora sei sicuro di avere il sistema pulito ?

Eventualmente potresti provare con il ripristino del sistema operativo.

- Copi la cartella Win98 dal cd al disco fisso.
- Fai il boot da floppy
- Una volta in DOS rinomini il file win.com in win.old (dovrebbe essere sotto c:\windows\command )
- Vai nella cartella copiata prima e lanci il setup
- Quando ti chiede dove installare l' OS togli i 4 zeri, in modo che la reinstallazione vada "sopra" il vecchio sistema.

In questo modo non perdi nulla a livello di programmi installati e puoi vedere se risolvi il problema.

Sono andato un po' a memoria, anche perchè ora non ho un 98 da provare, ma non mi sembra che altrimenti win 98 permetta un ripristino "guidato" come accade per i sistemi dal 2000 in su.

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Penso che il problema sia legato al fatto che ho dovuto mettere le mani su parti molto sensibili del sistema, come il registro e altri file dll situati nelle cartele di win e system. Ma non sono sicuro di questo.
Non ho la possibilità di reinstallare come me lo descrivi, poichè la capienza del mio HD è assai ridotta. Se non trovo altre soluzione penso che dovrò riformatare e reinstallare tutti i programmi.
Comunque prima d'intrapendere questa soluzione estrema sto cercando d'identificare a quali file fa riferimento explorer, tipo dll e altri per sapere se magari ho cancellato qualcosa che non dovevo.
Il pc funziona bene, tutte le funzioni e operazioni vengono eseguite strettamente sotto controlo di antivirus e spyware, faccio continuamente degli scaner con diversi soft di controllo e finora niente sembra disturbare il funzionamento del sistema.
Solo su explorer queste cartelle non si vedono più.
Per simulare questa funzione sto utilizzando WinComander ma ovviamente non ottengo le stesse prestazioni.
Comunque grazie per il suggerimento.

MarKonE Profilo | Guru

>Non ho la possibilità di reinstallare come me lo descrivi, poichè
>la capienza del mio HD è assai ridotta.

Vuoi dire che non hai nemmeno un centinaio di mega liberi ?? Non riesci a recuperarli magari spostando temporaneamente qualcosa su una chiavetta usb ?

Prima di reinstallare tutto farei questa prova..... decisamente più veloce e ti evita di reinstallare tutto il software.

Ciao

Forse usando un hd esterno, o anche una usb come dici tu posso ricavare qualcosina - spazio disponibile 284 mb oggi. Ho fatto una scansione on line del file di registro, il risultato è pressapoco un disastro, errori a non finire (´di 1000), collegamenti a file inesistenti, e cosi via. Continuo a ricercare poi penso che trovero la soluzione, anche se reinstallare come me la hai descritto è un ottimo orientamento a patto d'avere abbastanza mb sul'hd.

marcovivio Profilo | Expert

Personalmente ti consiglio di salvare i tuoi dati ed effettuare una formattazione.
Quando cominciano ad esserci collegamenti a file inesistenti e errori negli indici vuol dire che l'hard disk è da formattare
MV

MarKonE Profilo | Guru

In effetti non è un bel segno.....

In ogni caso 284 mega sono sufficienti nel caso decidessi di provare col ripristino.

La migliore soluzione, visti i problemi, è la formattazione e la reinstallazione da zero come ti hanno già suggerito.

Ciao

Provero a fare il ripristino come suggerito da te. se non funziona allora procedo alla formatazione completa dell'hd. E riparto da zero. Mai aver paura di ripartire da zero...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5