Commenti di una sub o di un modulo

lunedì 28 agosto 2006 - 15.52

dando Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile e se si come si fa ad inserire i commenti nelle sub o nei moduli delle variabili che si passano.
Oltre alla variabile e al type richiesto è possibile inserire il commento sotto nella finestrina gialla che compare quando si chiama una sub?

302x42 7Kb

ciao e grazie!

alextyx Profilo | Expert

Se usi VB.Net 2005 senz'altro, se ho capito cosa chiedi.
Prova a digitare tre apici alla riga immediatamente precedente a quella di una dichiarazione, sia essa di una procedura che di una variabile e vedi cosa succede....
esempio:

''' <summary>
''' Torna True se la data e l'ora correntemente selezionate nei controlli sono anche quelle applicate al palinsesto
''' Se invece differiscono, avverte tornando False e si può 'messaggiare' l'utente
''' </summary>
''' <returns></returns>
''' <remarks></remarks>
Private Function DataOraApplicate() As Boolean

DataOraApplicate = True
If Me.Ore <> Me.NumericUpDown1.Value Or Me.Minuti <> Me.NumericUpDown2.Value Or Me.Data <> Me.MonthCalendar1.SelectionStart Then
DataOraApplicate = False
End If
Return DataOraApplicate

End Function

dando Profilo | Newbie

mi servirebbe poter scrivere da codice il commento sotto la variabile attesa dalla procedura come nella figura che ho postato.
è possibile soo con VB2005? e col 2003 non si puo? grazie comunque!

alextyx Profilo | Expert

C'era una specie di plug in anche per 2003, ma mi pare di ricordare che avesse qualche controindicazione. Su 2005 non hai problemi. Su 2003 devi effettuare una ricerca del suddetto plug in, ma ti consiglio 'caldamente' un trasferimento del tutto su VB2005, anche perchè è la prima versione di vb.net che comincia a NON assomigliare troppo a una 'beta version'
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5