Disabilitare le altre opzioni della finestra Window Security

lunedì 28 agosto 2006 - 17.18

henry17ttt Profilo | Junior Member

salve a tutti, sono riuscito a disabilitare il controllo che apre il programma Task Manager a partire dalla finestra "Window Security" che appare all´utente in windows xp in seguito alla pressione della combinazione di tasti ctrl+alt+canc.

dovrei peró disabilitare anche alcuni degli altri controlli presenti in tale finestra,
precisamente:

* Shut Down...
* Lock Computer
* Log Off...
* Change Password

se sapete qualcosa per favore allegate il codice, o segnalatemi qualche link interessante...

mille grazie

enri

blood Profilo | Senior Member

prova un po a fare Start -> Esegui -> cmd (oppure semplicemente apri la Prompt di MS-Dos) e fai:

tasklist

oppure

taskkill /PID numeroprocesso

..ciò che stai facendo è solo "mettere una toppa" ...stai proseguendo nella via sbagliata ( IMHO )
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

henry17ttt Profilo | Junior Member

non é vero,perché nei pc in cui non sei tu l´amministratore di rete quando premi la combinazione ctrl+alt+canc ti appare per forza la finestra Window Security,io ho bisogno di disabilitare le opzioni che ho precedentemente elencato, perché ho avuto una richiesta specifica per svolgere questo tipo di lavoro!!!

in ogni caso non ho bisogno che qualcuno mi dica se sto facendo la cosa giusta, caro blood, ho solo bisogno di qualcuno che se possibile per favore mi aiuti nel mio lavoro,

mille grazie
enri

schifidus Profilo | Junior Member

Ciao se stai usando active diresctory e in particolar modo stai lavorando in un'architettura Windows 2003 server / Windows Xp puoi facilmente settare quali controlli lasciare attivi attraverso una policy di active directory applicata all'unità organizzativa contenente gli utenti selezionati.
In particolar modo la policy da utilizzare è la seguente:
Configurazione utente -> modelli amministrativi -> sistema -> Opzioni CTRL ATL CANC
:-)
Ciao Marco.

henry17ttt Profilo | Junior Member

potresti spiegarti meglio??? sai per caso qualche link dove posso reperire qualche frammento di codice???

grazie.
enri

schifidus Profilo | Junior Member

Codice??
Ma sei un amministratore di rete o un programmatore?
Se sei un amministratore di rete devi seguire quello che ti ho scritto impostando la policy dal server active directory della tua ditta dalla voce utenti e computer di active directory.
Altrimenti se sei un programmatore ti consiglio di documentarti su msdn riguardo al Namespace System.DirectoryServices per evitare di modificare qualche parametro che non deve essere toccato .
Comunque a questo link trovi qualche snippet code da cui partire.

http://geekswithblogs.net/mhamilton/archive/2005/09/30/55621.aspx
Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5