GDI+ o DirectDraw?

venerdì 16 aprile 2004 - 13.15

GvbNet Profilo | Newbie

Ciao, sono nuovo del news.
Devo realizzare un programma che in sequenza prende delle immagini Bitmap e le visualizza con effetti grafici, una specie di mazzo di carte, ogni volta che scopro una carta(Bitmap) questa appare con un effetto speciale, ad esempio un Alpha Blendings oppure un Fade molto lento ecc..
Mi consigliate l'uso di Direct Draw o GDI+?
Avete magari degli esempi di effetti video?

Per essere precisi vorrei usare degli effetti di transizione video tipo Premiere.


Grazie 1000

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
GDI+ è decisamente molto più potente rispetto al GDI precedente considerate le innumerevoli features che hanno aggiunto. Io credo però che sia più utile usarlo per applicazioni a finestra tipo WinForms anche perchè gli effetti che si possono ottenere sono limitati se confrontati a quello che DirectDraw e in particolare DirectX possono offrire.
L'alpha blending credo che comunque si possa ottenere anche con GDI+.
Ora chiedo all'esperto di DirectX di risponderti con qualche link a risorse che ti possono essere più utili.

ciao
david

GvbNet Profilo | Newbie

Magari!!! Io programmo in Vb.Net dalla Beta2 ma per me sarebbe la prima applicazione grafica.......un nuovo mondo :))))

Grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Ho parlato con il guru di DirectX.
Lui ti consiglia per queste cose di utilizzare GDI+. Per capire come fare dovresti partire da qualche effetto DirectX e ricostruirlo in GDI+. In allegato a questo messaggio trovi un file .zip contenente codice sorgente di vari effetti in DirectX molto carini.
Scaricalo, aprilo, lancia l'eseguibile e provali tutti.
Fammi sapere.

ciao
david

GvbNet Profilo | Newbie

Spettacolo. ora apro e ti dico :)

GvbNet Profilo | Newbie

Spettacolo. ora apro e ti dico :)

GvbNet Profilo | Newbie

Ok è quello che cerco :)))))
hehe solamente che il Delphi non lo conosco .
Non è che hai anche il sorgente in vb.net :)