Mysql e vpn

mercoledì 30 agosto 2006 - 14.50

Giamp72 Profilo | Junior Member

ciao a tutti, senza tanti convenevoli vengo subito alla questione:
ho un'applicazione che usa db Mysql e che funziona in rete. Ora mi si pone il problema di poter rendere disponibile il database via internet, in modo che i client possano leggere e scrivere dati sul db remoto.
Fino a qui tutto bene... nel senso che installando Mysql su un server remoto, via indirizzo ip, ogni client comunica col server e l'applicazione funziona. Il problema e dato dai tempi di risposta.
Ovviamente l'applicazione in questione risulta un bel po più lenta in questa sistuazione!!
La mia idea era quella di installare su ogni client un db in locale e sul famigerato server un db replica, in modo da far funzionare i client come se fossero locali e demandare al sistema di replica la sicronia dei dati.
La mia domanda è: Qualcuno di voi ha mai tentato di fare una cosa simile?? ci sono altri sistemi??
Attendo qualsiasi tipo di suggerimento!!
grazie a tutti.
Giamp72

Brainkiller Profilo | Guru

>La mia domanda è: Qualcuno di voi ha mai tentato di fare una
>cosa simile?? ci sono altri sistemi??
>Attendo qualsiasi tipo di suggerimento!!
>grazie a tutti.

Direi di sì. Non consco bene MySQL ma immagino che anche lui abbia dei meccanismi simili a SQL Server. Quest'ultimo infatti implementa appunto un sistema di Replica (Replication Service) che serve da quanto ne so a fare proprio quello che dici tu. Ossia replicare un set di dati dal Database Server Master sui client, i client lavorano e in serata un Job sincronizza i dati dai client al Server Principale.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Giamp72 Profilo | Junior Member

purtroppo la cosa non è così semplice... mi spiego meglio:
la mia applicazione necessita di condividere lo stesso database tra più filiali della stessa azienda e quindi non è che mi basta una sincronia giornaliera..
non mi interessa che il dato inserito sia propagato in tempo reale a tutti i database, ma a me servirebbe poter avere ogni postazione client che lavora sul proprio db locale, e che quando l'utente modifica il proprio db Locale, questa modifica venga propagata agli altri db..

Giamp72
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5