Dll visibile a vb6

mercoledì 30 agosto 2006 - 15.20

totti240282 Profilo | Guru

ho creato una dll col vb.net 2005,ora mi domando se c'è la possibilità di poterla usare con vb6,ho provato ad metterla nei riferimenti ma mi dice che non è possibile.
C'è solo un capitano !!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>ho creato una dll col vb.net 2005,ora mi domando se c'è la possibilità
>di poterla usare con vb6,ho provato ad metterla nei riferimenti

Devi abilitare l'opzione Register for COM interop.
Leggi anche qui:
http://support.microsoft.com/?id=817248
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

totti240282 Profilo | Guru

ok grazie già in altri lidi mi avevano dato la stessa soluzione...

Dal menu Progetto, scegliere Aggiungi classe. 9. In Modelli, fare clic su Classe COM.

in pratica come ho detto di la se devo fare una dll per vb6 (esempio) devo aggiungere una classe com nel progetto,altrimenti se la dll è per vb.net basta semplicemente la libreria di controlli scelta al momento della creazione del progetto vero ??

paticamente cambia il fatto che vengono impostati gli attributi guid ecc... e viene creato il file tlb per la libreria ???


Utilizzare il modello COMClass in Visual Basic .NET o Visual Basic 2005. Quando aggiunge una nuova classe che si intende esporre a applicazioni COM, consigliare di utilizzare il modello COMClass fornito con Visual Basic .NET o Visual Basic 2005. Il modello COMClass crea una classe che include l'attributo COMClassAttribute e che genera GUID per il CLSID, per l'ID interfaccia e per l'ID evento esposto dal tipo. Il modello COMClass crea inoltre un costruttore pubblico senza i parametri. Ciò è il modo più semplice creandolo di una nuova le indicazioni seguente per creare i tipi COM chiamabile classe.

C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5