Problema win 2000

giovedì 31 agosto 2006 - 13.12

mosallaff Profilo | Junior Member

Salve a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio su dotnethell e spero di potervi aiutare. Ho un problema con un pc su cui è installato win 2000 e fino ad agosto funzionava. All'avvio appena finisce il caricamento della schermata di win 2000 dove viene data la possibilità di premere f8 il pc si riavvia da solo. Ho provato a fare un ripristino installazione ma niente da fare o fa lo stesso o si riavvia mentre sta controllandoi file. Dopo aver copiato i file che mi interessavano ho provato a installare xp (perchè lo volevo in ogni caso aggiornare) ma non di nuovo si riavvia durante il caricamento dei vari file dal cd di boot. Pensando fosse problema di RAM e non alimentatore guasto (se andasse in protezione si dovrebbe spegnere e non riavviare giusto?) ho utilizzato docmem e memtest. Il pimo dopo circa 1 minuto (a volte 50s a volte 1m 15s) fa riavviare il pc, il secondo invece l'ho utilizzato x 5 minuti finchè ha realizzato 1 loop e funziona tranquillamente.

Credo che non sia un problema di hard disk, sebbene mi sia passato x la testa di formattarlo a basso livello (la mia preoccupazione è se ho un riavvio durante l'esecuzione dell'operazione). Visto che ho un altro modello uguale avevo pensato di provare a sostituire le Ram e vedere che succede.

Aspetto vostri consigli e manderò un aggiornamento appena ho la possibilità di cambiare le memorie.

Grazie a tutti in anticipo

us01739 Profilo | Expert

Entrando nel menu del bios del computer, prova a disabilitare la voce ACPI, poi facci sapere
Bye Bye

---------------------------------------------------
Roberto Gelmini - Microsoft Certified Professional
www.robertogelmini.com
---------------------------------------------------

mosallaff Profilo | Junior Member

Ho provato a disabilitare "IPCA function" ma continua con lo stesso problema. Provando a far partire win 2000 in modalità provvisoria ho visto che si riavvia quando arriva a caricare il driver Mup.sys.
Ho googlato (http://www.pcreview.co.uk/forums/thread-72494.php ; http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966099) e ho trovato soluzioni solo x win xp ma dicono di disabilitare il driver da console di ripristino x risolvere il guaio.

Ho provato, come suggerito, a eseguire C:\WINNT\system32\drivers\disable mup.sys ma ho ricevuto un messaggio del tipo "Impossibile disabilitare il servizio" bla bla bla.
1) C'è un modo alternativo x disabilitare o disattivare un driver?
2) Potrei eliminarlo senza problemi?
3) E' sicuramente un problema di driver o può darsi che sia implicato l'hardware?
Ho staccato solamente lettore cd e floppy ma nessun miglioramento.

Grazie x ora

*AGGIORNAMENTO*

erano partiti i condensatori dell'alimentazione sulla mobo. sostuiti quelli il pc è ripartito ed ho reinstallato xp pro!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5