Messaggi Outlook Express

venerdì 16 aprile 2004 - 23.41

19018 Profilo | Expert

Qualcuno sa dirmi in quale cartella del filesystem sono memorizzati tutti i messaggi in arrivo di outlook express????

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
di solito i file di Outlook Express hanno estensione .dbx e si trovano qui se usi Windows in Italiano:

C:\Documents and Settings\<nome_utente>\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Identities\<numero_strano>\Microsoft\Outlook Express

oppure qui se usi Windows in inglese:

C:\Documents and Settings\<nome_utente>\Local Settings\Application Data\Identities\<numero_strano>\Microsoft\Outlook Express

dove <nome_utente> corrisponde al nome dell'utente con cui hai effettuato l'accesso a Windows, e <numero_strano> è un numero particolare che varia da utente a utente che Windows crea, che potrebbe essere una cosa di questo tipo ({84E534AE-A902-41DE-BA2E-5FCDB2FCFC43})
Ti conviene quindi aprire Risorse del Computer e scendere man mano di livello, prima c:\documents and settings, poi scegli l'utente, e così via.

Se non riesci a trovare, fai un File Trova e usa come parametro di ricerca *.dbx

ciao
david

paolo Profilo | Newbie

Sì, sapevo che si trovavano lì.
Avendo dovuto formattare il pc, ho cambiato directory ed ho poi spostato i file dbx nella nuova directory, ma non mi si aprono.
Con che cosa posso aprire i file dbx?
Non so perchè, ma l'unica cartella che outlook riesce a leggere è posta in uscita, mentre tutte le altre dbx non riesce.

Grazie dei suggerimenti.

Brainkiller Profilo | Guru

Se sei nei pasticci puoi utilizzare questo tool DBXtract che ti permette di recuperare i messaggi:
http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx

Solitamente però se formatti e reinstalli, è sufficiente sovrascrivere tutti i file .dbx dell'outlook express con i tuoi precedenti. Riaprendo outlook express dovresti ritrovare tutti i tuoi messaggi.

ciao
david

paolo Profilo | Newbie

No, non sono riuscito a sovrascriverli, non so perchè ma copiandoli da una directory ad un'altra, sono riuscito a conservare solo quelli posta inviata, mentre quelli posta in arrivo e bozze rimangono dbx, ma outlook non li apre.
proverò il tool da te consigliato.
grazie.

paolo Profilo | Newbie

Avete dimenticato di dire, che per trovare i dbx, bisogna prima rendere visibili cartelle e file nascosti.
Da opzioni cartella/ targhetta visualizzazione/ spunto su mostra file e cartelle nascoste.
Per xp.

Riciao.
Sto provando il progr, ma sto leggendo le instru.
Speriamo che funzioni.......

Ciao.

paolo Profilo | Newbie

Inviato da braikiller

Se sei nei pasticci puoi utilizzare questo tool DBXtract che ti permette di recuperare i messaggi:
http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx

--------------------------------

Ti ringrazio molto, col progr. da te suggerito sono riuscito ad estrarre le mie cartelle dbx e a reinserirle in outlook.
Una faticata, quasi mille click (tra sposta nella cartella ed enter), ma alla fine ho salvato capra e cavoli.

Grazie ancora: molto gentile.

Ciao.

Brainkiller Profilo | Guru

grazie a te.
sono felice che tu abbia risolto.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5