Persistenza oggetti

lunedì 04 settembre 2006 - 16.56

rob72 Profilo | Newbie

ciao a tutti
ho due tabelle legate da una relazione uno a molti (es. ordini, righe ordine);
il risultato che devo ottenere è questo:
l'utente prende un ordine in modifica;
modifica i dati, aggiunge o cancella le righe dell'ordine;
l'utente preme un bottone di conferma e solo a questo punto le variazioni apportate devono essere salvate sul database
l'approccio che ho provato ha seguire è questo: ho scritto due classi (Ordine e RigaOrdine) che contengono i dati dell'ordine ma che non leggono direttamente dal database; queste classi vegono istanziate da un'altra classe che ha solo membri shared con le istruzioni SQL per leggere e scrivere sul database
vorrei poter far lavorare l'utente sulle istanze di Ordine e RigaOrdine e soltanto alla fine salvare il contenuto di questi oggetti nel database utilizzando i metodi della mia classe di accesso ai dati;
il problema è che, essendo un'applicazione web, non viene mantenuto lo stato fra i vari postback e di conseguenza perdo i riferimenti alle istanze degli oggetti che ho creato;
esiste un modo per non perdere questi riferimenti, oppure è proprio sbagliato il modo con cui sto affrontando il problema?
grazie

rob72 Profilo | Newbie

grazie per l'aiuto
in realtà avrei bisogno di mantenere lo stato degli oggetti che ho creato fra più postback della pagina: creo un oggetto Ordine, assegno dei valori alle proprietà dell'oggetto e anche se faccio più postback della stessa pagina conservo i valori delle proprietà, cosa che di regola non avviene con asp.net perché una volta che la pagina viene ricaricata dal server perdo i riferimenti agli oggetti che ho creato nella stessa pagina.

comunque pensavo di provare a usare l'oggetto session
in più un collega mi ha suggerito di provare a usare il Viewstate

boh, io provo poi vediamo che succede...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5