Lentezza di stampa con crystal reports

lunedì 19 aprile 2004 - 09.34

Rui Profilo | Newbie

Tramite Vb6 col supporto di crystal, devo gestire la stampa di etichette su etichettatrice easycoder. Il mio problema è che la stampa avviene correttamente ma in tempi lunghissimi.
Inviando in stampa 100 copie della stessa etichetta, è come se crystal mettesse in coda 100 stampe distinte. Quindi i tempi di stampa diventano troppo lunghi.
Esiste delle impostazioni in crystal per eliminare il problema?
Grazie.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
dipende da come è costruito il report, percio ti faccio alcune domande:
- percaso hai messo il conteggio totale delle pagine (es: "pag 1 di 1000") e sono tante pagine? crystal elabora il report fino all'ultima per darti il numero giusto. in tal caso prova con 2pag 1" ebasta ;-)

- hai dei sottoreport? valuta se usare query di left join

- hai immagini?

- come è fatta laconnessione? con ado è 1po piu pesante, valuta se cambiargli a runtime il percorso del server senza fare 1recordset in nemoria e passarglielo

fammi sapere ed eventualmente se puoi mettermi report e db magari riesco ad aiutarti...
ciao ;-)

Rui Profilo | Newbie

Grazie per la risp tempestiva :-)) !
Più che da come è fatto e collegato il report però mi da l'idea che sia proprio un problema di crystal nel gestire la stampa.
L'etichetta è composta da un logo e da un po' di campi riguardanti un Db legate alle caratt. di un articolo.
Però ho fatto delle prove di questo tipo.
Ho creato un'etichetta senza alcuna immagine e non collegata a db con una semplice scritta. La mando in stampa direttamente da crystal, scelgo il numero di copie e invio. L'etichettatrice ne stampa una poi si ferma un breve istante istante e stampa l'altra, si ferma e stampa l'altra e così via. Come se gestisse un stampa per ogni copia che ho impostato.
Ho provato poi a fare una semplice scritta in word e mandarla in stampa con la stessa etichettatrice e si comportata in maniera diversa. Scelgo il numero di copie, invio, e la stampante parte a fare tutte le copie impostate in ciclo continuo fermandosi solo alla fine.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene e a rendere l'idea di quello che succede.



freeteo Profilo | Guru

ciao
allora non saprei, sembra proprio 1 problema del driver per la stampa che usa crystal...
purtroppo non so aiutarti, so solo che usa delle librerie u2* per esportare e penso anche per stampare ma magari non è detto sia quello :-(

cmq guarda se ci sono patch sul sito della businessobjects.
ciao


PS:ovvimente se stampi su di 1altra stampante lo stesso report il problema non sussiste giusto?

Rui Profilo | Newbie

Per la prova su an'altra stampante non saprei dirti con certezza.
Di etichettatrice abbiamo solo quella. Cmq adesso provo a controllare sul sito.
Grazie mille !!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5