AIUTO con excel, asp e sql server

martedì 05 settembre 2006 - 18.38

torresi Profilo | Newbie

Ciao,
devo caricare da client diversi fogli excel formattati in maniera differente in sql server su un server tramite tecnologia Asp (non conosco ancora bene .Net).
Ci stò sbattendo la testa da giorni!!
Ho provato inizialmente a leggere tramite l'oggetto Excel.Application ma la lettura e lentissima, parliamo di 9o colonne per centinaia o migliaia di righe.
Quindi ho provato a leggerlo con ADO ma come già sapete ho visto che non è per nulla affidabile dato Excel non è un db dato che il provaider si basa su quello che trova nelle prime 8 colonne per definire i dati...
Poi ho provato ad importarlo direttamente tramite pacchetti DTS ma anche cosi data la diversità di dati presenti sul foglio ottenevo un errore durante l'importazione e questo presumo sempre perchè SQLServer utilizza in lettura sempre un provaider db.
Ho provato a salvare il file excel come .csv e pare che il dts non da problemi ma resta comunque la via più lunga e complicata, dato che sono molti fogli e dovrei gestire il dts con delle stored procedure e delle variabili globali (in sql s.) per passare (tramite asp) il nome del file excel al dts...
Infine avevo pensato di realizzare un' ActiveX DHTML in VB da richiamare sul client tramite asp per leggere e caricare il foglio nel DB (Che ne pensate?)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5