..Cambiando il programma di lettura video, ..non cambia l'icona sui f...

mercoledì 06 settembre 2006 - 17.01

LittleBoy Profilo | Newbie

premetto che ho una scheda video asus x1600 per la quale ho dovuto caricare il driver base altrimenti nè winmediaplayer nè neroshowtime, tantomeno powerdvd mi leggevano i file video.

Ho notato che, a differenza di ciò che ha sempre fatto, il mio computer non cambia l'icona che rappresenta i files video quando si cambia il programma di lettura degli stessi.

esempio:

Al posto di aprire i files video con winmedplayer clicko Apri con..-> Programma-> scelgo esempio power dvd, spunto la casella "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo file".

il file viene effettivamente aperto, d quel momento in avanti, da power dvd ma le icone che rappresentano i file video rimangono quell e di winmediaplayer.

Dove posso smanettare per riabilitare questa funzione?

angelotv Profilo | Guru

Apri "Risorse del Computer"
menu "Strumenti"
voce "Opzioni cartella"
tabella "Tipi di file"
selezioni l'estensione incriminata....
click su "Avanzate"
click su "Cambia Icona..."

ciao
by Angelo

angelotv Profilo | Guru

se la risposta che ho dato ha risolto il problema dovresti gentilmente accettare la stessa in modo da chiudere il post.
by Angelo

LittleBoy Profilo | Newbie

scusa .. hai ragione, ho subito provato i tuoi consigli ed ho dimenticato di farlo...

comunque ho notato che è un'unico programma a fare questo scherzo, l'icona rimane quella di wmplayer. (power dvd). neroshow time win mp. permettono lo scambio delle rispettive icone.

mah misteri della tecnologia...

grazie per il prezioso aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5