Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 1.0/1.1
Embedded image in email
lunedì 19 aprile 2004 - 21.39
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
lorecosta
Profilo
| Junior Member
61
messaggi | Data Invio:
lun 19 apr 2004 - 21:39
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno aveva idea di come fare ad inviare un'immagine includendola all'interno del campo body di un messaggio mail, e non inserendola come allegato o come collegamento ipertestuale in html.
ciao e grazie
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mar 20 apr 2004 - 08:33
Ciao,
purtroppo la classe del .NET Framework per spedire le e-mail è abbastanza limitata e non credo che permetta di fare quello che desideri. In passato avevo avuto anche io la stessa necessità, avevo verificato e avevo scoperto che non si poteva fare.
Forse è possibile con i CDO Objects ma non è garantito.
Come soluzione puoi provare a vedere se c'è qualche componente Free o Shareware che abbiano questa funzionalità.
Da qui:
http://www.aspemail.com/
puoi vedere infatti un componente che fa quello che vuoi. In particolare se guardi il paragrafo "Spice up Your Messages with Embedded Images and Sounds". Solo che pare questa funzionalità sia riservata a chi paga.
Ti consiglio quindi di fare un giro in rete alla ricerca di un componente free.
ciao
david
lorecosta
Profilo
| Junior Member
61
messaggi | Data Invio:
mar 20 apr 2004 - 09:30
Ciao,
allora per il momento mi accontenterò di quello che è possibile fare con la sola classe del framework, se aumenterà l'esigenza dell'immagine inclusa, cercherò un qualche componente e una volta trovato te lo farò sapere.
Ciao e grazie.
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mar 20 apr 2004 - 21:57
Oppure, mi sono dimenticato di indicarti la soluzione più flessibile, meno cara, ma più costosa in termini di tempo e che è di implementare tu un componente come aspemail da zero... cosa effettivamente ardua ... ma che poi dà ottimi risultati, visto che puoi rivendere anche tu il tuo componente ;)
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri