Embedded image in email

lunedì 19 aprile 2004 - 21.39

lorecosta Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno aveva idea di come fare ad inviare un'immagine includendola all'interno del campo body di un messaggio mail, e non inserendola come allegato o come collegamento ipertestuale in html.

ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
purtroppo la classe del .NET Framework per spedire le e-mail è abbastanza limitata e non credo che permetta di fare quello che desideri. In passato avevo avuto anche io la stessa necessità, avevo verificato e avevo scoperto che non si poteva fare.
Forse è possibile con i CDO Objects ma non è garantito.
Come soluzione puoi provare a vedere se c'è qualche componente Free o Shareware che abbiano questa funzionalità.

Da qui:
http://www.aspemail.com/

puoi vedere infatti un componente che fa quello che vuoi. In particolare se guardi il paragrafo "Spice up Your Messages with Embedded Images and Sounds". Solo che pare questa funzionalità sia riservata a chi paga.
Ti consiglio quindi di fare un giro in rete alla ricerca di un componente free.

ciao
david

lorecosta Profilo | Junior Member

Ciao,
allora per il momento mi accontenterò di quello che è possibile fare con la sola classe del framework, se aumenterà l'esigenza dell'immagine inclusa, cercherò un qualche componente e una volta trovato te lo farò sapere.
Ciao e grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Oppure, mi sono dimenticato di indicarti la soluzione più flessibile, meno cara, ma più costosa in termini di tempo e che è di implementare tu un componente come aspemail da zero... cosa effettivamente ardua ... ma che poi dà ottimi risultati, visto che puoi rivendere anche tu il tuo componente ;)

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5