Crystal Reports e IIS

venerdì 08 settembre 2006 - 12.16

vpanta Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
Ho realizzato un Report con Crystal Report e fatto in modo di personalizzare i parametri sul nome report e nome connessione. Utilizzo come DB SQLServer 2005 Express.

In debug tutto funziona bene, ma se sposto il sito nella cartella IIS e poi richiamo la stampa ottengo un errore :
Accesso non riuscito. Dettagli: ADO Error Code: 0x Source: Microsoft OLE DB Provider for SQL Server Description: [DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]Server SQL inesistente o accesso negato. SQL State: 08001 Native Error: Errore nel file C:\WINDOWS\TEMP\Utenti {C1F20E26-3A78-4D38-9187-4FBDED59A785}.rpt: Impossibile collegarsi: accesso ai parametri non corretto.
Non riesco a capire perchè.
Ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
dipende da che connessione hai messo e se hai configurato la cartella in iis come applicazione.
Supponendo la seconda come ok, prova a controllare la stringa di connessione, ovvero dove gli specifichi il percorso del server, tipicamente puoi trovartela nel web.config in questa forma:

<connectionStrings>
<add name="DatabaseConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\Database.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True" providerName="System.Data.SqlClient"/>
...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

vpanta Profilo | Senior Member

Ciao,
grazie x la risposta, la stringa di connessione è corretta perchè quando sono in debug il database SQL Server si trova su un'altra macchina, quali sono le impostazioni da dare a IIS ?
Ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
dalla tipologia di errore sembra che non sia 1problema di IIS ma di Crystal, ovvero che da quella macchina non riesce ad accedere al database...percaso usi l'autenticazione Windows? perche' l'utente è sicuramente diverso a meno che nel web.config non imposti l'impersonate: <identity impersonate="true" />

Altrimenti per quanto riguarda IIS basta solo che con la console di amministrazione setti la dir dove copi i file come applicazione (da tastoDX) e gli dici di usare Asp.net 2.0...ma sono piu per il primo problema visto il messaggio che ti da...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

vpanta Profilo | Senior Member

Ciao,
Non uso l'autenticazion Windows, e comunque le altre pagine funzionano, il problema si presenta solo quando anche localmente inserisco il sito nella cartella dei IIS.
Sperso di essere stato + preciso. Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5