Home Page Home Page News Debutta il 12 Maggio la nuova console di Microsoft, XBox 2

Debutta il 12 Maggio la nuova console di Microsoft, XBox 2

Microsoft, il colosso americano del software, sta per lanciare il guanto di sfida al suo più temibile concorrente, la giapponese Sony. Il 12 Maggio infatti sarà annunciato al mondo intero il lancio della XBox di nuova generazione, la XBox 2.
Solo qualche anno fa usciva sul mercato una console di nuova generazione chiamata XBox targata Microsoft, il famoso colosso del software. L'obiettivo di Microsoft era entrare nel mercato consumer delle console per videogiochi e rompere le uova nel paniere alla leggendaria Playstation di Sony.

Quello che sembrava un timido tentativo si è rivelato poi nei mesi un gran successo. A suon di tagli prezzo sul mercato, la XBox si è conquistata un largo pubblico. Certamente gli investimenti sono stati cospicui tanto che il break even di Microsoft per la nuova XBox si aggirava se non sbaglio attorno al 2008 anno in cui gli investimenti fatti sarebbero stati ammortizzati e si sarebbe cominciato a guadagnare.

Nonostante Sony si fosse lanciata già da tempo alla costruzione e allo sviluppo del nuovo modello della sua console la Playstation 3, Microsoft stava già predisponendo i piani per il futuro della sua Console, la XBox 2 nome in codice Xenon.

Solo qualche giorno fa infatti c'è stata un'intervista dello stesso Bill Gates ai giornalisti in cui annunciava al pubblico il lancio mondiale, previsto per il 12 Maggio, della Xbox 2.
Non si sa molto su questa nuova console, pare, da indiscrezioni, che i controller non saranno più collegati fisicamente alla console ma funzioneranno tramite BlueTooth, inoltre sarà possibile collegare un disco fisso esterno alla console stessa. Forse dovrebbe cambiare anche il colore della console, non più nero ma un colore più chiaro. Il nome stesso definitivo della console potrebbe essere semplicemente Xbox 2 oppure Xbox 360 che nelle ultime ore è il più accreditato.

Non ci resta quindi che aspettare il 12 maggio per togliere il velo alla nuova Console. Microsoft con questa mossa cercherà di togliere lo scettro dalle mani di Sony, Re incontrastato, per ora, del settore dei videogames da casa.


News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5