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Come creare un form con Word


Con Microsoft Word è possibile creare dei formulari, come quelli usati per i questionari, con campi di scelta ed elenchi a discesa.
I passaggi sono semplici. Dapprima è necessario visualizzare la barra degli strumenti Moduli (si richiama da: Visualizza > Barre degli strumenti > Moduli).
I campi modulo che utilizzeremo sono 3: testo, casella di controllo ed elenco a discesa.

Vediamo il primo: il campo modulo testo non è null’altro che dello spazio dedicato a del testo libero.



Il campo modulo casella di controllo invece permette l’inserimento di caselle barrabili.



L’ultimo campo modulo, ovvero l’elenco a discesa, permette una scelta limitata alle voci segnalate nella lista.
Per determinare quali voci verranno inserite occorre fare qualche passaggio: inserire il campo elenco a discesa, click destro su di esso, proprietà. Ora è possibile inserire le voci, una per volta, avendo cura di fare click su Aggiungi ad ogni voce digitata.
L’effetto finale sarà questo:



N.B. Una volta preparato il formulario, per poter interagire con esso occorre cliccare su “Proteggi modulo” ovvero il pulsante con il lucchetto. A questo punto il testo fuori dai campi non sarà né modificabile né selezionabile, mentre i campi saranno pronti all’uso.


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