Home Page Home Page News Acquisizione in vista, Adobe compra Macromedia

Acquisizione in vista, Adobe compra Macromedia

Terremoto nel mondo dei costruttori di Software, è notizia di oggi infatti l'intenzione di Adobe System Inc. di comprare Macromedia per circa 3,4 miliardi di $. Vediamo l'operazione nei particolari.
Sembra che questa guerra di continue acquisizioni e/o fusioni non termini mai, dopo la colossale fusione di qualche tempo fa fra Compaq e HP, la cessione da parte di IBM della divisione PC, ecco che arriva l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe.

Entrambe le compagnie hanno dichiarato che questa fusione non è stata fatta per un puro e semplice risparmio dei costi ma per aiutare Adobe ad espandere le proprie quote di mercato anche in altri settori chiave, in particolar modo si parla di piattaforme per la diffusione di contenuti a device di nuova generazione come cellulari e PDA.

A seguito della fusione la nuova società manterrà il nome Adobe così come la location del quartier generale a San Jose, California, U.S.A.

L'acquisizione costerà ad Adobe circa 3,4 miliardi di $, oltre 2,5 miliardi di euro.

Comunicato e altre informazioni disponibili qui:
http://www.adobe.com/aboutadobe/invrelations/adobeandmacromedia.html ">http://www.adobe.com/aboutadobe/invrelations/adobeandmacromedia.html 

News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5