Sembra che questa guerra di continue acquisizioni e/o fusioni non termini mai, dopo la colossale fusione di qualche tempo fa fra
Compaq e HP, la cessione da parte di IBM della divisione PC, ecco che arriva l'acquisizione di
Macromedia da parte di
Adobe.
Entrambe le compagnie hanno dichiarato che questa fusione non è stata fatta per un puro e semplice risparmio dei costi ma per aiutare Adobe ad espandere le proprie quote di mercato anche in altri settori chiave, in particolar modo si parla di piattaforme per la diffusione di contenuti a device di nuova generazione come cellulari e PDA.
A seguito della fusione la nuova società manterrà il nome Adobe così come la location del quartier generale a San Jose, California, U.S.A.
L'acquisizione costerà ad Adobe circa
3,4 miliardi di $, oltre 2,5 miliardi di euro.
Comunicato e altre informazioni disponibili qui:
http://www.adobe.com/aboutadobe/invrelations/adobeandmacromedia.html ">
http://www.adobe.com/aboutadobe/invrelations/adobeandmacromedia.html