Home Page Home Page Tips & Tricks Come inserire immagini da scanner in Word 2007

Come inserire immagini da scanner in Word 2007


Word 2007, a differenza di Word 2003 e dalle altre versioni precedenti, apparentemente non incorpora una funzione per eseguire direttamente le acquisizioni da scanner. Dico apparentemente perchè la funzione esiste, ma è solo molto ben nascosta.

Si può ovviare all'inconveniente aggiungendo sulla "barra di acceso rapido" un tasto che richiama una Macro VBA.

1) Dal pulsante di Office scegliere Opzioni di Word - Impostazioni generali - Mostra scheda Sviluppo sulla barra multifunzione e premere OK.

2) Dalla barra dei menù scegliere la scheda Sviluppo, cliccare sul pulsante Macro , come nome della macro digitare InsertFromScanner e click sul tasto Crea

3) Copiare ed incollare il seguente codice:

Sub InsertFromScanner()
On Error Resume Next
WordBasic.InsertImagerScan
End Sub

4) Chiudere il VBA Editor e click con il tasto destro del mouse sulla barra di accesso rapido e scegliere Personalizza barra di accesso rapido, dal menu a tendina scegli comandi da selezionare Macro, selezionare la macro appena creata e cliccare sul tasto Aggiungi. Per attribuire un'icona dall'aspetto più gradevole cliccare sul tasto Modifica, dopo di chè confermare con il tasto OK.

In alto a sinistra, nella barra di accesso rapido, troveremo un tasto che ci permetterà di acquisire le immagini da scanner in stile Word 2003.
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5