Torna al Thread

Imports System.Collections.Generic Imports System.Linq Imports System.Web Imports System.Web.UI Imports System.Web.UI.WebControls Imports System.Data.SqlClient Imports System.Data Imports System.Text Partial Public Class Pag01 Inherits System.Web.UI.Page Private pagAttuale As Integer, pagTotali As Integer Private elenco As New DataTable Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load Popola() End Sub Private Sub Popola() 'creo la mia connessione al db Dim sc As New SqlConnection("Server=xxxx; Database= yyy; UID=zzzz;pwd=www") Try 'SqlConnection sc = new SqlConnection("la tua stringa di connessione"); Dim cmd As New SqlCommand(""Select ID,Nuc,Denominazione,Prezzo,Marca From utilizzatore", sc) sc.Open() Dim sr As SqlDataReader = cmd.ExecuteReader() 'carico i risultati del db in un datatable elenco.Load(sr) sc.Close() 'così ho il numero totale di righe e posso impostare il primo default della textbox pagTotali = elenco.Rows.Count tbx_1.Text = elenco.Rows(0)("ID_PRATICA").ToString() 'controllo quante righe ci sono If elenco IsNot Nothing Then pagTotali = elenco.Rows.Count 'se è la prima volta che apro la pagina, setto a 1 la pagina iniziale If Not IsPostBack Then pagAttuale = 1 'altrimenti, prendo dalla Session la pagina a cui sono arrivato Else pagAttuale = Convert.ToInt16(Session("PagAtt")) End If 'se non ci sono righe, tutto è a zero Else pagAttuale = 0 pagTotali = 0 End If Session("PagAtt") = pagAttuale 'ho creato la function "Imposta" per impostare la visualizzazione dei dati che vanno visualizzati If pagTotali <> 0 Then If pagAttuale > 0 Then Imposta(elenco.Rows(pagAttuale - 1)) Else Imposta(elenco.Rows(pagAttuale)) End If Else Imposta(Nothing) End If Catch ex As Exception visualizzaMessaggio(Me.Page, "errore") If sc.State.ToString() = "Open" Then sc.Close() End If End Try End Sub 'semplice function per visualizzare un alert di errore Public Sub visualizzaMessaggio(ByVal obj As Page, ByVal message As String) Dim scr As String = "<script language='javascript'>" scr += "alert('" & message.Replace("'", "\'") & "');" scr += "</script>" obj.ClientScript.RegisterStartupScript(scr.[GetType](), "salva", scr) End Sub 'Qui imposto i dati, in base alla riga del mio datatable in Session Private Sub Imposta(ByVal drNow As DataRow) 'imposto i dati Try tbx_1.Text = Convert.ToString(drNow("ID")) Catch tbx_1.Text = " " End Try End Sub 'Da qui iniziano gli eventi per ogni image button Protected Sub btnFirst_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As ImageClickEventArgs) pagAttuale = 1 Session("PagAtt") = pagAttuale Imposta(elenco.Rows(0)) End Sub Protected Sub btnPrev_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As ImageClickEventArgs) pagAttuale -= 1 If pagAttuale < 1 Then pagAttuale = 1 End If Session("PagAtt") = pagAttuale Imposta(elenco.Rows(pagAttuale - 1)) End Sub Protected Sub btnNext_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As ImageClickEventArgs) pagAttuale += 1 If pagAttuale > elenco.Rows.Count Then pagAttuale = elenco.Rows.Count End If Session("PagAtt") = pagAttuale Imposta(elenco.Rows(pagAttuale - 1)) End Sub Protected Sub btnLast_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As ImageClickEventArgs) pagAttuale = elenco.Rows.Count Session("PagAtt") = pagAttuale Imposta(elenco.Rows(pagAttuale - 1)) End Sub End Class
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5