Aiuto!!! errore nell'installazione di xp hard disk pieno non riesco a ...

martedì 17 aprile 2007 - 03.52

maxfra Profilo | Newbie

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono un nuovo iscritto .
HO avuto un problema con l'ambiente operativo così ho deciso di installarlo di nuovo invece che formattare hd ho fatto un'aggiornamento dinamico senza la formattazione di conseguenza l'installazione di xp mi si blocca l'hard disk mi risulta pieno o qualcosa del genere non riesco a formattare le partizioni ho provato con fdisk non ci riesco ho fatto format c: niente.
C'è nessuno che sa risolvere questo problema ?
Il pc ha 6 mesi di vita scheda madre asus m2ne processore amd athlon 4200+ \ 2 gb ram hd sata 250 gb un'amico mi ha detto di provare con windows 98 ma come faccio se ho hd pieno ho gia fatto troppi danni quindi prima di prendere altre iniziative vorrei saperne di più
Grazie

MarKonE Profilo | Guru

>Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono un nuovo iscritto

Ciao

>HO avuto un problema con l'ambiente operativo così ho deciso
>di installarlo di nuovo invece che formattare hd ho fatto un'aggiornamento
>dinamico senza la formattazione di conseguenza l'installazione
>di xp mi si blocca l'hard disk mi risulta pieno o qualcosa del
>genere

Qualcosa del genere ? Sarebbe utile conoscere il messaggio d'errore esatto.

> non riesco a formattare le partizioni ho provato con fdisk

Fdisk non serve per formattare ma per creare / eliminare le partizioni...usandolo rischi di perdere tutti i tuoi dati.

>non ci riesco ho fatto format c: niente.

Se il sistema operativo è installato in C non è possibile formattare la stessa unità col comando Format.

>C'è nessuno che sa risolvere questo problema ?

Se il problema è davvero legato allo spazio su disco dovresti liberarne almeno una piccola parte... e ripristinare il sistema come indicato qui : http://support.microsoft.com/kb/315341/it

>Il pc ha 6 mesi di vita scheda madre asus m2ne processore amd
>athlon 4200+ \ 2 gb ram hd sata 250 gb un'amico mi ha detto di
>provare con windows 98 ma come faccio se ho hd pieno ho gia fatto
>troppi danni quindi prima di prendere altre iniziative vorrei
>saperne di più

Prima di procedere forse è meglio sapere quale errore ti compare esattamente.

>Grazie

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

marcovivio Profilo | Expert

Posta il messaggio d'errore che ti capita.
Se il problema è legato all'accessiva mole di dati presente sull'hd che impedisce al sistema di eseguire delle operazioni, basta che disinstalli magari qualche programma (potrebbe anche bastare solo la pulizia dell'hd), o cancelli qualcosa che sai che non ti serve.
L'errore era rilevato su una partizione dell'hd? Cosa ti induce a pensare che possa essere per l'eccessiva quantità di dati che ci hai memorizzato?
Ciao ciao
MV

maxfra Profilo | Newbie

bene prima di tutto vi ringrazio per l'attenzione vi dico subito che non è molto che uso il pc quindi non sono molto esperto a li vello di programmazione.
2.come posso cancellare qualche programma da dos se windows non finisce l'istallazione ?
3 se volete sapere quale errore mi da mi dovete dire quali degli errori volete sapere me ne da 1 durante format c: anche solo quando passo da a: a c: mi da errore comunque per spiegarvi meglio io ho fatto un'aggiornamento dinamico e il pc mi si blocca durante l'istallazioine di windows dopo raccolta informazioni dopo aggiornamento dinamico dopo preparazione dell'installazione mi si blocca durante installazione di windows (aggiornamento dinamico ) sono costretto a ravviare il tutto ma mi riparte dalla solita posizione (l'installazione verrà completata fra circa 39 minuti si blocca a 34)(registro installazione sistema -(cç\windows\setuperr.log) se levo il cd mi dice errore inreversibile impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di windows quindi per entrare in dos e provare a fare qualche cosa devo inserire il cd della schjeda madre a io non ho il floppy ho il cd e il masterizzatore.
Quando entro in dos inserendo il cd della scheda madre mi dice
1) nvidia Raid Driver Page
2) free dos command prompt
io scelgo il 2 welcom to freedos ecc
error reading from drive a: dos area: seek error
(a)bort, (i)gnore ecc premetto che a: dovrebbe essere il floppy che non ho se vi serve qualche altra informazione per riuscire ad aiutarmi chiedete pure.
ps come faccio a liberare spazio sull'hard disk da dos non mi interessa perdere i dati anche se avevo molti film e un'infinità di giochi instalati con i vari salvataggi comunque se non posso evitare di perdere i dati non importa basta che riesco a formattare hd e instalare ambiente operativo grazie.

maxfra Profilo | Newbie

c'è nessuno che sa dirmi come formattare hard disk da dos con dei comandi dos ?

MarKonE Profilo | Guru

Scusa se insisto ma una volta formattato da dos come avresti intenzione di procedere ?

Hai un cd di Windows Xp con il quale poter avviare il pc?

Vedi se questi articoli ti possono dare una mano per eseguire un'installazione da zero e non un rpristino:

http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/

http://www.dotnethell.it/tips/InstallRemoveWindowsXP.aspx

Visto che hai un disco sata potrebbe essere necessario scaricare gli appositi driver se il disco non viene automaticamente riconosciuto.

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

marcovivio Profilo | Expert

Se formatti poi hai bisogno del cd di installazione per procedere con una nuova installazione del sistema operativo.
Se tu hai i cd originali puoi anche farlo, cosi perdi tutti i dati sull'hd però...
Ciao ciao
MV

AL76 Profilo | Junior Member

salve a tutti
spero di esserti utile. Per prima cosa devi procurarti 1 il cd auto partente di win xp, 2 i driver della skeda madre per il riconoscimento dell'hd (visto che è sata, ma non è detto che ci vogliano) ,3 un floppy 3"1/2, 4 pazienza per l'installazione.
Per prima cosa imposta da bios l'avvio da cd. Ora avvia il pc da cd, usa quello della skeda madre e quando ti chiede se vuoi creare un floppy con i driver sata procedi con la creazione.
Creato il floppy riavvia e parti con il cd di winxp, alla prima schermata in basso ti chiede se vuoi installare driver di terze parti quindi premi F6 attendi fino a quando non ti venga chiesto di caricare questo driver quindi premi "S" ed inserici il floppy.
Una volta che win ha caricato il driver non devi fare altro che seguire le instruzioni con attenzione visto che per te sicuramente è la pima volta

La pazienza è la virtù dei forti

maxfra Profilo | Newbie

ho portato il pc nel negozio di un amico a formattare ok
comunque il cd di windows parte ed è originale però c'è un problema dopo le prime fasi dell'installazione mi chiede product key quello che me lo ha venduto insieme al computer mi ha dato la busta aperta e le serial neanche l'ombra sono andato per chiederew spiegazioni lui dice che erano nella busta ,comunque qualcuno sa come posso fare per non perdere il sistema operativo ripeto io ho il cd originale e il libricino che provano il mio aquisto come posso fare ? grazie

MarKonE Profilo | Guru

Purtroppo fa testo solamente l'etichetta olografata originale M$, nel caso di una versione OEM, oppure la licenza scritta .....il resto puoi anche buttarlo....nessuno ti chiederà mai se hai installato il sistema operativo utilizzando un supporto originale...quello che conta è solo la licenza .

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5