Selected value in HTML

lunedì 23 marzo 2009 - 00.11

squilibrio Profilo | Expert

Ciao a tutti, ho una griglia con comandi di update e insert

e nel footer la possibilità di inserire un record

tutto OK, funzionano insert update e delete

ho però due problemini


- come posso fare in modo che in caso di update o insert venga aggiornata solo la griglia e non tutta la pagina? ho già lo script manager nella pagina, devo inserire solo la griglia in un updatepanel?? oppure fare anche altro?

- come posso fare in modo che il DDL ddlTipoDilazioneMod visualizzato in edit mode, abbia il selectedvalue selezionato??


Grazie mille

Allego porzione della mia griglia



<asp:GridView ID="gwDilazioni" runat="server" AutoGenerateColumns="False" ShowFooter="true"

DataKeyNames="IDAnagraficaContrattiDilazione" CellPadding="3"

OnRowDeleting="ResultGridView_RowDeleting" OnRowEditing="ResultGridView_RowEditing" AllowPaging="false"

OnRowUpdating="ResultGridView_RowUpdating" OnRowCancelingEdit="ResultGridView_RowCancelingEdit"
orderColor="#DEBA84" BorderStyle="None" BorderWidth="1px" Width="100%" CellSpacing="2"

OnRowCommand="ResultGridView_RowCommand">
<Columns>
<asp:BoundField Visible="false" DataField="IDAnagraficaContrattiDilazione" HeaderText="IDAnagraficaContrattiDilazione" InsertVisible="False"
ReadOnly="True" SortExpression="IDAnagraficaContrattiDilazione" />
<asp:TemplateField HeaderText="Edit" ShowHeader="False" HeaderStyle-Height="30" >
<EditItemTemplate>
<asp:LinkButton ID="LinkButton1" runat="server" CausesValidation="True" CommandName="Update" Text="Update"></asp:LinkButton>
<asp:LinkButton ID="LinkButton2" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="Cancel" Text="Cancel"></asp:LinkButton>
</EditItemTemplate>
<FooterTemplate>
<asp:LinkButton ID="LinkButton3" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="AddNew" Text="Inserisci"></asp:LinkButton>
</FooterTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:LinkButton ID="LinkButton4" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="Edit" Text="Modifica"></asp:LinkButton>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
<asp:CommandField HeaderText="Delete" ShowDeleteButton="True" ShowHeader="True" />

<asp:TemplateField HeaderStyle-Height="10" HeaderText="Tipo" SortExpression="TipoDilazione">
<EditItemTemplate>
<asp:DropDownList ID="ddlTipoDilazioneMod" runat="server">
<asp:ListItem Value="A">aaa</asp:ListItem>
<asp:ListItem Value="D">bbb</asp:ListItem>
<asp:ListItem Value="S">ccc</asp:ListItem>
<asp:ListItem Value="Z">ddd</asp:ListItem>
</asp:DropDownList>
</EditItemTemplate>
<FooterTemplate>
<asp:DropDownList ID="ddlTipoDilazioneIns" runat="server">
<asp:ListItem Value="A">aaa</asp:ListItem>
<asp:ListItem Value="D">bbb</asp:ListItem>
<asp:ListItem Value="S">ccc</asp:ListItem>
<asp:ListItem Value="Z">ddd</asp:ListItem>
</asp:DropDownList>
</FooterTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="lblDilazione" runat="server" Text='<%# Bind("TipoDilazione") %>'></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

<asp:TemplateField HeaderStyle-Height="30" HeaderText="Importo" SortExpression="ImportoDilazione">
<EditItemTemplate>
<asp:TextBox ID="tbImportoDilazioneMod" Width="100px" runat="server" Text='<%# Bind("ImportoDilazione") %>'></asp:TextBox>
</EditItemTemplate>
<FooterTemplate>
<asp:TextBox ID="tbImportoDilazioneIns" runat="server" Width="100px"></asp:TextBox>
</FooterTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="lblImporto" runat="server" Text='<%# Bind("ImportoDilazione") %>'></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao, nell'evento "ResultGridView_RowEditing" (ovvero l'OnRowEditing) quando mandi in edit una riga, riassoci i dati, giusto? se è come credo, la soluzione dovrebbe essere qualcosa del tipo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Fammi sapere.
Ciao,
PV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5