AIUTO HO PERSO 20 GB DI DATI!!!!

lunedì 22 agosto 2005 - 23.32

paolo.luca Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un problema serio sul pc di casa
Ho recentemento installato un secondo hd esterno di 160 gb formattato con fat32,il sistema operativo è windows 2000 professional.
Di punto in bianco mi sono sparite delle cartelle molto pesanti ,in una i files sono sotituiti da cartelle con caratteri strani,e inoltre non riesco più a cancellare nessun file,mi restituisce il messagio " cannot find the specified path"(ho il s.o. in inglese).
Prima del fattaccio al riavvio mi era partito lo scan disk ed erano apparsi messaggi di errore di consistenza dell'hd; tra i messaggi ne è apparso uno che diceva che una serie di cartelle erano state convertite in files ma non ci ho capito granchè.
Come faccio a recuperare i miei dati??
Ditei che si può perchè avevo cose importanti là dentro.

paolo.luca Profilo | Newbie

Rettico ,l'hard disk non è esterno ma INTERNO,sono un po' agitato.

Paolo

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
brutte notizie, mi è capitata una cosa del genere una volta, ho dovuto buttare via tutto, riformattare, e recuperare il backup più recente, grazie a dio ce l'avevo in quel caso. Non credo che nel tuo caso siano recuperabili i file perchè lo scandisk li ha convertiti automaticamente. Io penso che forse l'hard disk nuovo che hai installato abbia dei problemi. Nel momento in cui tu hai copiato sopra i file pensavi fosse funzionante ma evidentemente c'è qualche problema.

Di solito infatti sui dischi nuovi bisogna per i primi giorni provare a mettere file non importanti di modo che se saltano non perdi niente. Oppure puoi mettere file ufficiali e importanti, dopo aver fatto un buon backup su DVD, CD o altrove.

Ti posso consigliare questo Tip per il recupero ma non credo sia possibile cavarci qualcosa:
http://www.dotnethell.it/tips/RecoverDeletedFiles.aspx

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

paolo.luca Profilo | Newbie

Grazie per la risposta,anche se ho appena finito di prendere il muro a testate.
Fortunatamente ho un backup delle cose più importanti ma ho perso cmq un bel po' di roba,farò un tentativo con i tools che mi mi hai indicato.
Secondo te è possibile che sia dovuto al fatto che ho formattato l'hd da 160gb in fat32 anzichè in ntfs??
Proverò a formattare ,se dovesse essere difettoso l'hd spero che me lo sostituiscano.
O il problema potrebbe essere dovuto all'uso di alcuni tools tipo system mechanics o windows registry repair che mi hanno creato altri problemi su un altro pc?
Perchè oltre alle cartelle convertite in files (e i files in cartelle) se cerco di cancellare gli altri files visibili mi dice che non trova il percorso,stranamente riesco ad aprirli ,copiarli e spostarli ,ma non a deletarli.
A te era successa la stessa identica cosa?

Paolo

redman83 Profilo | Newbie

Prova a utilizzare il tools GET DATA BACK FAT32 O NTFS mi è successa una cosa analoga tempo fa e collegando l'HDD come secondario su un altro pc...dopo 8 ore di analisi dei dati su disco ho recuperato tutto.
Poi ho fatto fare un volo all'HDD dal terrazzo!

Provaci.
Il fatto dei caratteri strani significa che non sono stai copiati correttamente i dati o che il disco ha subito qualche errore HW durante la copia...

Succede spesso anche con le chiavette USB.


Ciao e buona fortuna!!


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5