Gnerare l'applicazione creata da VS.NET in eseguibile

giovedì 16 marzo 2006 - 15.18

Kalem Profilo | Newbie

Salve ragazzi...
è da poco che utilizzo VS.NET, ma ho un problema...
Ho chreato totalmente la mia applicazione in VB.Net ed ora ho la necessità di creare da questa un file eseguiobile da poter installare su altri PC.
Come devo fare???
Inoltre l'applicazione si interfaccia con un paio di DB e stampa un report di Crystal Report 9...

Qualche anima pia mi può dare una mano, pls???

mortenera Profilo | Junior Member

crea un nuovo pacchetto distributivo con vb.net aggiungendo il file db e il file del programma

Kalem Profilo | Newbie

Ok, posso essere daccordo, ma come si fa??? >_<

mortenera Profilo | Junior Member

crei un nuovo progetto di installazione e distribuzione selezioni il file .exe del progetto e i file db poi generi e il file setup e pronto per il crystal prova se ti funziona dopo l0installazione su di un pc altrilmennti devi inserire il file crystal database .msi

sosan Profilo | Newbie

all'interno di questo sito c'è un articolo che parla di pacchetto di set up http://www.dotnethell.it/articles/SetupProject.aspx

Kalem Profilo | Newbie

Ok ragazzi grazie di tutto fin'ora,
il mio pacchetto di installazione me lo sono creato e funziona... ora mi manca l'uninstall!!!
Deovrei aggiungerlo nella cartella del menù dei programmi, .NET lo disintalla da "installazione applicazioni" o devo crearmi un programma di uninstall e aggiungerlo???

sosan Profilo | Newbie


Devi creare un collegamento nel menu programmi dell'utente per l'uninstall
e impostare la proprietà Arguments del collegamento creato a /u={ProductCode}
Il ProductCode lo trovi premendo F4, quindi richiamando il pannello delle proprietà del progetto Setup.

Se vuoi un esempio con i passaggi da seguire cercalo nel mio sito, sotto il menu Vb.net/vari/Creare un Setup di un progetto con Visual Studio .NET

http://sosan1.interfree.it/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5