Home Page Home Page News Al WinHEC 2004 presentato Longhorn Build 4074. Disponibile per il Download !

Al WinHEC 2004 presentato Longhorn Build 4074. Disponibile per il Download !

Ormai Windows Longhorn è diventato l'argomento più Hot in tutte le fiere e conferenze internazionali. Microsoft sta cercando di attirare a sè la maggior parte del pubblico anche se il prodotto vedrà la luce non prima del 2006. Vediamo alcune novità.
WinHEC 2004
La Windows Hardware Engineering Conference è una delle più importanti fiere tecnologiche di tutto il mondo. Durante questo grandioso evento vengono presentate le novità in campo informatico relative a Windows, i progressi tecnologici nel campo dei sistemi operativi. Anche quest'anno non si sono fatti mancare niente.
Jim Allchin braccio destro di Bill Gates e vice presidente nel reparto "Platforms" (sistemi operativi) ha presentato le novità della recente build di Windows Longhorn (la nuova versione di Windows) giunto alla build #4074.
Già alla PDC 2003 avevano mostrato una versione sperimentale di Longhorn la 4051 ma era veramente inaffidabile, poco stabile, e molto lenta.

Windows Longhorn Build 4074
E' questa la rinnovata release di Windows Longhorn ancora in fase Alpha.
Mostriamo qui di seguito come si presenta il nuovo desktop:



Ho avuto poco tempo per provare questa Build in modo approfondito però ho scovato alcune novità che nella Build precedente non erano ancora state implementate come la eccezionale modalità 3D (che sfrutta Direct3D) con cui si possono sfogliare le finestre in tre dimensioni come fossero un mazzo di carte.
Ho fatto come dicevo alcuni test e li ho raccolti in un articoletto che trovate in home page o più semplicemente cliccando qui:

Download di Longhorn
Tutti si chiederanno, ma dove posso scaricare Longhorn ? Diciamo che partecipare alla fase di alpha è molto difficile, di solito viene riservata a pochi eletti, la beta è già più accessibile (visto che vengono coinvolti migliaia di sviluppatori e utilizzatori) ma sarà più avanti nel tempo.
Nel mio caso sono il solito fortunello e Microsoft gentilmente mi ha fornito una coppia di CD con sistema operativo 32 e 64 bit e relativi SDK per lo sviluppo:



Un altro modo per entrare in possesso di Longhorn è scaricarlo da MSDN Downloads. Per accedere all'area Downloads è necessario essere abbonati al pacchetto MSDN.
Il Download è di circa 770 Mega.

Buon Download quindi!

Leggete l'articolo completo:

Windows Longhorn Refresh - Build #4074 Screenshots
http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=120 ">http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=120 

News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5