WinHEC 2004La
Windows Hardware Engineering Conference è una delle più importanti fiere tecnologiche di tutto il mondo. Durante questo grandioso evento vengono presentate le novità in campo informatico relative a Windows, i progressi tecnologici nel campo dei sistemi operativi. Anche quest'anno non si sono fatti mancare niente.
Jim Allchin braccio destro di
Bill Gates e vice presidente nel reparto "Platforms" (sistemi operativi) ha presentato le novità della recente build di Windows Longhorn (la nuova versione di Windows) giunto alla build
#4074.
Già alla
PDC 2003 avevano mostrato una versione sperimentale di Longhorn la
4051 ma era veramente inaffidabile, poco stabile, e molto lenta.
Windows Longhorn Build 4074E' questa la rinnovata release di Windows Longhorn ancora in fase Alpha.
Mostriamo qui di seguito come si presenta il nuovo desktop:
Ho avuto poco tempo per provare questa Build in modo approfondito però ho scovato alcune novità che nella Build precedente non erano ancora state implementate come la eccezionale modalità 3D (che sfrutta Direct3D) con cui si possono sfogliare le finestre in tre dimensioni come fossero un mazzo di carte.
Ho fatto come dicevo alcuni test e li ho raccolti in un articoletto che trovate in home page o più semplicemente cliccando qui:
Download di LonghornTutti si chiederanno, ma dove posso scaricare Longhorn ? Diciamo che partecipare alla fase di alpha è molto difficile, di solito viene riservata a pochi eletti, la beta è già più accessibile (visto che vengono coinvolti migliaia di sviluppatori e utilizzatori) ma sarà più avanti nel tempo.
Nel mio caso sono il solito fortunello e Microsoft gentilmente mi ha fornito una coppia di CD con sistema operativo 32 e 64 bit e relativi SDK per lo sviluppo:
Un altro modo per entrare in possesso di Longhorn è scaricarlo da
MSDN Downloads. Per accedere all'area Downloads è necessario essere abbonati al pacchetto MSDN.
Il Download è di circa 770 Mega.
Buon Download quindi!
Leggete l'articolo completo:
Windows Longhorn Refresh - Build #4074 Screenshotshttp://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=120 ">
http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=120