Home Page Home Page News dotNetHell.it 2.0 è online !

dotNetHell.it 2.0 è online !

Finalmente dopo una lunga attesa è in linea la versione 2.0 di dotNetHell.it non un semplice aggiornamento ma una completa riscrittura dell'applicazione utilizzando Visual Studio .NET 2005 ed ASP.NET 2.0.
E' con grande piacere che rilasciamo finalmente la nuova versione del sito, qui di seguito il resoconto di ciò che è stato fatto, le modifiche e i miglioramenti apportati.

Tecnologie utilizzate


Il sito 2.0 è stato costruito utilizzando ASP.NET 2.0 e Visual Studio .NET 2005. Il server che lo ospita monta il sistema operativo Windows 2003 con Internet Information Server 6.0. Il database utilizzato attualmente è SQL Server 2000 anche se è prevista una migrazione alla versione 2005 in futuro.
Tutte le pagine sono state ridisegnate e la maggior parte di codice è stato riscritto sfruttando le funzionalità del nuovo Framework 2.0. Buona parte delle pagine sono conformi allo standard XHTML 1.1 anche se ci sono ancora alcune imperfezioni da correggere. Il sito è stato sviluppando con l'obbiettivo di renderlo quanto più compatibile con questi 3 browser Internet Explorer, FireFox e Opera.

Forum


Il forum è la sezione che ha subito le maggiori modifiche. Sono stati corretti diversi bugs, sono state aggiunte nuove stanze, e in particolare le seguenti features:

- Emoticons
- Possibilità di aggiungere Files allegati
- Possibilità di inserire immagini e screenshots nel corpo dei messaggi
- Possibilità di modificare una volta inviato il testo del messaggio
- Possibilità di evidenziazione del codice all'interno del corpo del messaggio
- Possibilità di accettare la risposta di un utente del forum (questo consente di verificare se l'utente che ha creato il Thread ha avuto una risposta esustiva o meno)
- Utilizzo di Atavar personalizzati (è presente una collezione di circa 800 Atavars)
- Feed RSS delle stanze dei Forum
- Possibilità di ricevere Alert via mail per ogni Nuovo Thread creato
- Possibilità di cambiare ordinamento (data e ora) dei messaggi e dei Threads
- Altre features minori
Forum 

Motore di Ricerca


E' presente inoltre un motore di ricerca centralizzato che consente di ricercare fra gli oltre 25 mila contenuti. E' possibile filtrare i risultati delle seguenti 5 aree, Articoli, Tips & Tricks, News, Blogs e Forum.
Motore di Ricerca 

Integrazione con Piattaforma Blogs


Abbiamo pensato che fosse una buona cosa integrare nel sito i contenuti tecnici provenienti dalla Piattaforma Blogs .
In quest'area  quindi potrete trovare i post inviati quotidianamente dai nostri Blogger.
Se volete partecipare anche voi con il vostro Blog, apritene uno sulla Piattaforma Blogs  e richiedete l'inserimento qui .

Profilo Utente


Il profilo utente è stato notevolmente migliorato e visualizza informazioni come nome, cognome, fotografia, contributi (tips, articoli, messaggi sul forum) un breve curriculum e i loghi di eventuali certificazioni Microsoft conseguite.
Esempio: Profilo di Lorenzo Benaglia 

Shop


E' presente una nuova piccola area di commercio elettronico dove potrete acquistare (voi o la vostra azienda), una o più copie di Visual Studio .NET 2005 con dei prezzi estremamente competitivi.
Shop 

Categorie Articoli


Le categorie degli articoli sono state riorganizzate. E' ora presente la categoria per gli articoli relativi ad ASP.NET 2.0 così come una categoria che tratta le novità di Windows Vista e del nuovo set di librerie WinFX.

Feed RSS


Come già anticipato poco fa, non sono disponibili solo i feeds delle stanze del Forum ma anche feeds di articoli, news, tips, ecc.
Feed RSS 

Segnalazione Problemi


Sono stati effettuati vari test sul nuovo sito ma non è escluso che ci siano in qualche area ancora dei problemi. Qualora vengano riscontrati, vi invitiamo a segnalarli qui:
Contattaci 

Ringraziamenti


La maggior parte dei ringraziamenti va allo Staff  che ha lavorato duramente per portare a conclusione questo lungo processo di aggiornamento e naturalmente a VOI che ci seguite assiduamente.

News Collegate


dotNetHell.it ti offre la Xbox 360
XBOX 360 è la nuova versione della console da gioco di casa Microsoft. Dopo il grande successo della prima versione, Microsoft raddoppia e anticipa le mosse di Sony. Non lasciarti scappare l'occasione. Prenotala subito!
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5