Home Page Home Page News Borland alla ribalta con C# Builder

Borland alla ribalta con C# Builder

La famosa software house americana va all'attacco e promette di offrire al pubblico entro quest'estate la nuova versione del suo ambiente di sviluppo chiamata C# Builder.
Borland, uno dei più grandi produttori di software del mondo e in particolare di tools di sviluppo, esce allo scoperto e finalmente toglie il velo a SideWinder il nome in codice del nuovo ambiente visuale basato sul .NET Framework.
Il nome definitivo del prodotto sarà C# Builder.

Felice dei successi ottenuti negli anni appena trascorsi con strumenti come C++ Builder, Delphi e in ultimo Kylix, Borland si è lanciata anche in acquisizioni di un certo rilievo rilevando aziende come la TogetherSoft che produceva un tool per la modellazione delle applicazioni basato su linguaggio UML poi integrato in molti tools di sviluppo marcati Borland.

La marcia di Borland quindi prosegue fino a siglare un accordo particolare con Microsoft riguardante il .NET Framework in modo da poterlo distribuire con C# Builder.
Le due aziende quindi si contrappongono ora fornendo due ottimi strumenti di sviluppo e dando così la possibilità agli sviluppatori di scegliere che cosa si adatta di più alle loro esigenze.

Ecco una screenshot del nuovo ambiente tratta dal sito di http://www.borland.com ">Borland

Il nuovo ambiente Borland
Il nuovo ambiente Borland


Come potete notare l'ambiente ricorda molto Visual Studio .NET.
L'accesso ai Database sarà sempre consentito dal nuovo ADO.NET che permette di accedere ormai a qualsiasi fonte dati (SQL, Oracle, MySql, altri tramite ODBC).
In più C# Builder permeterrà l'integrazione con gli altri strumenti Borland elencati precedentemente (C++ Builder, Delphi, TogetherSoft e così via).
Per chi fosse interessato, è già possibile ordinare il prodotto in pre-vendita sul sito Borland.

A voi la scelta ora!

News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5