Db sql 2000 bloccato su stato ripristino in corso

martedì 14 giugno 2011 - 09.34

stez Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto per un problema

ho un'istanza sql 2000 (o addirittura mssql7 ma credo 2000) su un winserver2003 che amministro con il manager di sql express 2005 che presenta questo problema:
volevo fare un restore di un db pieno di dati sovrascrivendo la mia copia di test che ho su questo server, non ho fatto caso allo spazio residuo sul disco e il restore è fallito (per fare il restore ho generato lo script.sql che poi ho aperto collegato al db master con utente sa) restituendo un'errore.
da questo momento in poi collegandomi all'istanza con il manager vedo il db in stato "ripristino in corso" e non ci posso fare nulla, anche se provo a fare delle query normali di select ricevo
"Messaggio 927, livello 14, stato 2, riga 1 È in corso il ripristino del database 'nomedb'. Impossibile aprirlo."
ho liberato spazio, ho aggiornato un'altro database con il restore come sopra ed è andato a buon fine, riprovo a rilanciare lo script per il db che è piantato e ricevo l'errore:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

lo script generato dal sql manager è questo
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
il file bak è di 2.5 gb, ho liberato 12 gb sul hd incriminato e 20 gb liberi sul C di sistema, lo spazio non è ancora sufficente??
come posso sbloccare la situazione / il db?
grazie

aggiornamenti 14/06 ore 10
ho sbloccato la situazione ripristinando il backup del mio db che ho fatto prima di creare il problema, ora il db è in stato normale ed è di nuovo accessibile e posso farci le query, googlando un po' ho trovato questo http://support.microsoft.com/kb/281220/it

risolto
non mi avevano avvisato che c'era un t-log mai backuppato da 30gb...aveva ragione lui era effettivamente un problema di spazio... ho fatto il restore sul mio pc ove c'era spazio, troncato il log, ribackuppato e restorato sul server
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5