Home Page Home Page News Visual Studio 2005 è lontano ma i prezzi sono già qui

Visual Studio 2005 è lontano ma i prezzi sono già qui

Microsoft ha annunciato ufficialmente qualche giorno fa al pubblico i prezzi delle diverse versioni del nuovo ambiente di sviluppo Microsoft, Visual Studio .NET 2005 che sarà rilasciato prima della fine dell'anno corrente.
Proprio a breve dovrebbe cominciare la fase di Beta 2 del tanto annunciato Visual Studio .NET 2005. La data di rilascio ufficiale invece continua ad essere posticipata. Non è una novità che Microsoft allunghi i tempi di rilascio forse perchè vuole testare bene i prodotti prima di rilasciarli e dover correre ai ripari quando si trovano alcuni bugs.

In un'intervista S. "Soma" Somasegar, Corporate Vice President della divisione Microsoft di sviluppo ha annunciato che questa nuova release di VS.NET 2005 sarà molto avanzata rispetto alla precedente e orientata allo sviluppo in Team grazie anche a Visual Studio Team System una versione evoluta con più tools a disposizione degli sviluppatori. Chi ha già visto qualche presentazione capisce che queste non sono solo parole ma sono già fatti.

Data l'elevata produttività offerta dalla nuova versione le aziende avranno anche una sensibile riduzione dei costi non solo di sviluppo ma anche di installazione e deploy.

Saranno disponibili le seguenti versioni:

- Visual Studio 2005 Professional Edition (circa 800$)
- Visual Studio 2005 Standard Edition (circa 300$)
- Visual Studio 2005 Express (49$)
- Visual Studio Team System
- Visual Studio 2005 Tools for the Microsoft Office System




Per chi è abbonato a MSDN le cose praticamente non cambieranno di molto infatti, gli abbonati esistenti riceveranno automaticamente da quando sarà disponibile, Visual Studio 2005.
Chi non è ancora abbonato o ha l'abbonamento in scadenza può approfittare delle varie promozioni che Microsoft lancerà a breve.

News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5