Home Page Home Page News Nuovo Forum su dotNetHell.it

Nuovo Forum su dotNetHell.it

E' stata rilasciata una versione del Forum di dotNetHell.it aggiornata e rivista sia a livello grafico che a livello di codice .NET. Leggi la news per scoprire tutti i dettagli tecnici.
In seguito ai numerosi e utili feedback giunti dai membri di dotNetHell.it abbiamo deciso di mettere un po' mano al codice del Forum e di ammodernarlo e rivederlo per renderlo più funzionale, più accattivante graficamente e più rispondente alle vostre esigenze. Qui di seguito in breve quello che è stato fatto.

Codice HTML/CSS
Il codice HTML è stato rivisto completamente. Abbiamo cercato di aderire per quanto possibile agli standard del W3C. Le pagine del Forum sono ora compatibili XHTML 1.0 Transitional. Anche il CSS aderisce alle specifiche 2.1.

Conseguenza di ciò è che ora il Forum si riesce a consultare agevolmente con i seguenti Browser:
- Internet Explorer 6.0
- Internet Explorer 7.0
- Firefox 2.x
- Firefox 3.x
- Opera 9.x
- Safari 3.x

Abbiamo rimosso la maggior parte delle Table rendendolo quasi totalmente Table-less. L'eliminazione di Tag superflui ha portato anche ad una riduzione in termini di bytes dell'occupazione delle singole pagine del 25-30% per un più rapido scaricamento e consultazione.

Per ciò che riguarda la UI sono state anche aggiunte qua e là funzionalità in AJAX 1.0.

Codice .NET
Anche in questo caso lavoro abbastanza pesante. Numerosi blocchi di codice sono stati rivisti e riscritti. Il DAL Data Access Layer è stato riscritto usando le funzionalità offerte dal .NET Framework 3.5 e da LINQ (LINQ to SQL)

Sono stati corretti alcuni bugs noiosi tipo la rara duplicazione dei Threads in fase di inserimento, oppure la possibilità di non autenticarsi correttamente all'interno di alcune pagine del Forum ecc.

Database
Il database dopo tanti rinvii è stato migrato completamente dalla ormai vecchia versione SQL Server 2000 alla 2005. E' vero che ormai SQL Server 2008 è in dirittura d'arrivo ma non potevamo posticipare oltre.

Grafica
In questa fase è stato fatto un restyling grafico per renderlo ancora più leggero e più facile per la lettura.

Novità
Due le novità disponibili da subito:

1) Nella pagina delle Stanze  è stata aggiunta una colonna in cui è contenuto il Room Leader ossia colui che aiutando gli altri nel forum si è distinto per capacità e competenze. Il Room Leader è l'utente che ha ottenuto più risposte accettate negli ultimi 90 giorni. Questo titolo è temporaneo e quindi si può perdere la posizione da un giorno all'altro. (Vedi screenshot sotto)

2) All'interno di ogni èThread è possibile abilitare o disabilitare le notifiche via e-mail. Chi vorrà seguire un Thread senza dover per forza partecipare o chi vorrà disabilitare le notifiche via mail e non seguirlo più potrà farlo cliccando sull'icona rossa (per disabilitare) o verde (per abilitare).



Il lavoro non è naturalmente terminato. Abbiamo ancora alcune features a cui stiamo lavorando e che speriamo di rilasciare a breve. Nel frattempo vi chiediamo se trovate qualche malfunzionamento o volete esprimere critiche (negative o positive) a questo aggiornamento potete farlo dalla pagina Contattaci  anch'essa rivista e corretta.

E se avete un minuto libero, votate al sondaggio in Home Page  dando una valutazione da 1 (voto più basso) a 5 (voto più alto) al nuovo Forum.

Grazie
Lo Staff di dotNetHell.it

News Collegate


Sconto 10% per gli iscritti dotNetHell.it per la WPC2007
Quest'anno si svolge a Milano la quattordicesima edizione della ormai nota WPC 2007, la conferenza italiana più importante dedicata alle tecnologie Microsoft. L'organizzatore, OverNet Education riconosce uno sconto a tutti gli iscritti dotNetHell.it
DevCon2007 sconto per gli utenti registrati di dotNetHell.it
DevLeap organizza per il quarto anno consecutivo una conference (DevCon 07) per tenervi aggiornati sulle più recenti tecnologie Microsoft. Per i membri della community dotNetHell.it disponibile uno sconto sostanzioso. Leggete di seguito i dettagli.
dotNetHell.it Blogs 2.0 Online
Finalmente è stata rilasciata la nuova piattaforma dei Blogs 2.0, graficamente più accattivante, più performante è molto più modulare.
dotNetHell.it 2.0 è online !
Finalmente dopo una lunga attesa è in linea la versione 2.0 di dotNetHell.it non un semplice aggiornamento ma una completa riscrittura dell'applicazione utilizzando Visual Studio .NET 2005 ed ASP.NET 2.0.
dotNetHell.it ti offre la Xbox 360
XBOX 360 è la nuova versione della console da gioco di casa Microsoft. Dopo il grande successo della prima versione, Microsoft raddoppia e anticipa le mosse di Sony. Non lasciarti scappare l'occasione. Prenotala subito!
Piattaforma Blogs disponibile per gli utenti di dotNetHell.it
E' disponibile da circa un mese la piattaforma che consente agli utenti di dotNetHell.it ma anche al pubblico indistinto di aprire e gestire un proprio Blog personale. Scoprite subito quali sono le Features di questa piattaforma!
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5