VS2010 e sviluppo web

lunedì 21 marzo 2011 - 17.14
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008  |  SQL Server 2005

Tech Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
è il mio primo post e quindi vi chiedo pazienza se molte cose possono sembrare banali per voi. Sto iniziando ad avvicinarmi a VS2010 C# ( vengo da delphi 6/7 ) per sviluppare una semplice applicazione web. Sono riuscito a creare il mio db ( sqlserver ) e una pagine con la visualizzazione dei miei dati tramite delle gridview e detailsview. La gestione è questa:

Tre tabelle:
-CLIENTI
-CONTRATTI
-INTERVENTI

Nella mia pagina ho fatto cosi:
Tramite una dropdownlist seleziono il cliente, in automatico vedo nella griglia i vari contratti. Se clicco sul contratto vedo i vari interventi. Ora, se non ho contratti, o interventi la mia griglia non viene nemmeno visualizzata. Le mie domande sono queste:

1 - Oltre alla parte di griglie/dettaglio vorrei aggiungere dei bottoni per l'inserimento/modifica e cancellazione ( l'inserimento/cancellazione e altro per adesso li ho aggiunti dal componenti della griglia ma giustamente se questa non viene visualizzata come faccio ad inserire i dati? )
2 - Come organizzereste un template web ( io pensavo per esempio ad una griglia per la visualizzazione dei dati, 4 bottoni per l'inserimento, un detailsview per la gestione del singolo record )

Grazie a tutti.

Andrea
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5