Creazione lista immagini ( miniature ) automatica

sabato 19 maggio 2012 - 19.29
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Office 2007  |  Opera

JRRT Profilo | Newbie

in una pagina di una TabControl ho inserito un panel che poi dovrebbe andare a contenere un insieme di icone con sotto una label. queste icone, con label annessa, dovrebbero disporsi in modo automatico, e quindi riempire tutta la pagina ed arrivare a piazzare anche una scrollbar se ce ne fosse necessità. io per ora ho compilato questo, però credo che possa esistere un modo + agevole che mi permetta di scrivere anche meno codice

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

willy_80 Profilo | Senior Member

ciao, io ho fatto tempo fa una cosa simile ed ho usato una gridview, ho creato una classe che contiene due property, una image e una string, poi dichiaro una matrice di questa classe es.:

dim MyMtrx(0 to n) as MyClass

poi popoli la matrice con le immagini e i relativi nomi e carichi la matrice nella grid.

JRRT Profilo | Newbie

ci stò provando ma non riesco ad inserire la mia
List<ClasseImmagine> nel datagrid, cioè accetta come oggetto Binding il form dove è presente la List, ma non riesco a caricare la List stessa....

JRRT Profilo | Newbie

attualmente ho aggiunto una listview e un imagelist e stò cercando di caricare le immagini sulla seconda in questo modo all'interno dell'evento Paint

foreach (ClassImmagine cli in FPrincipale.listaFotoPaziente) { Bitmap bmp = cli.ImmagineCaricata; imageList1.Images.Add(bmp); }

però non mi compare alcuna immagine
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5